INTERVISTA ALL'AUTORE #37: "MARIA CRISTINA BUOSO"


Eccoci Amici del Blog a conoscere un'altra autrice con la nostra Intervista: Maria Cristina Buoso.




Chi è Buoso Maria Cristina? Raccontaci qualcosa su di te. 
Scrivo da molti anni,  ho iniziato quando ero ragazzina,  più o meno attorno ai 10 anni. Il  maestro mi diceva sempre che la fantasia non mi mancava, per cui decidere di provare a scrivere il passo è stato breve.
Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?  
Le prime letture furono i fumetti e poi sono passata ai libri…. Diciamo che non ho preferenze o pregiudizi di lettura, deve colpirmi, attirare la mia attenzione.
Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?   
non ho una regola,  in base al tempo che ho a disposizione.
Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica?
Di solito preferisco un sottofondo musicale, preferisco musica a canzoni, altrimenti mi distraggo e il volume non troppo alto.
I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore? 
Nella mia testa di sicuro.
Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?  
Non ho un  autore in  particolare, dipende dal periodo e da quello che in quel momento leggo, si potrebbe dire che sono…umorale. Ma se mi voglio rilassare, un bel giallo, thriller.
Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
No, non credo.  In  un futuro prossimo non  lo so, ma adesso no.
Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i? 
No,  i personaggi si sono formati nella mia testa lentamente, se nella realtà dovessero assomigliare a qualcuno ne sarei sorpresa.
Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro? 
Crederci. Non  lasciarsi abbattere dai rifiuti ma fare tesoro dagli eventuali suggerimenti, e informarsi sulla serietà della casa editrice.
È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo? 
Perché acquistare Anime… perché la storia è attuale,  scritta bene, e tratta l’argomento da un  punto di vista diverso dal solito,   non  è un dramma, ma una scelta fatta con amore e rispetto. Perché per Natale è bello regalare un  libro anche diverso dal solito e cosa più importante…. Fino ad ora nessuno è rimasto  deluso dopo averlo acquistato e letto.