RECENSIONE: "GRAFFI(TI) DI TE E DI ME" di Arianna Venturino




Eccoci con una nuova recensione.
Annaluna ha letto per noi il romanzo di Arianna Venturino "Graffi(ti) di te e di me".




Può l’amore essere distruzione e salvezza allo stesso tempo?
Per Luna Farley, che di amore non ne ha mai ricevuto, era l’incognita più profonda.
Batterista in una band di strada Londinese, Luna era quel tipo di ragazza che avrebbe potuto metterti i piedi in testa e schiacciarti se avesse voluto.
In tutta la sua vita aveva solamente sofferto, ma ora era tutto diverso per lei, aveva la sua band, i suoi amici, i suoi tatuaggi e il suo carattere forte e niente l’avrebbe distrutta…o quasi.
Christopher Merrit era quel tipo di ragazzo che tutte le donne avrebbero voluto: Alto, moro, tatuato. Ma non era solo quello, Christopher era quel tipo di uomo che, a trent’anni, aveva visto la vita dargli una dura lezione e il suo cuore tenero ne risentiva.
Quando le loro strade prendono a unirsi in un susseguirsi di incontri casuali, i muri di Luna iniziano a sgretolarsi, dando vita a un dolore insopportabile, il dolore dei mostri di un passato che torna e che non se n’è mai andato.
Da un lato, Christopher non riesce a fare a meno di continuare a provarci con lei, nonostante i continui rifiuti.
Dall’altro, Luna sarà costretta a scegliere.
Cedere all’amore e alle proprie debolezze oppure rimanere al sicuro dietro la sua corazza?
<Ogni suo sguardo mi toccava, mi graffiava, mi feriva, come fosse capitato lì apposta per farmi crollare in mille pezzi...fu come un autoscontro di attimi...>

Sullo sfondo di una modernissima Londra viene raccontata la storia di Luna una ragazza senza famiglia che proprio per questo ha perso la capacità di amare. Gli Starshine Band diventano la sua salvezza e un po' la sua seconda famiglia; suonando la batteria con loro riesce ad esorcizzare i demoni del suo passato che ancora le sono causa di profondo dolore. Crescendo, Luna diventa bravissima ad innalzare muri, con il suo sguardo cinico e cazzuto tiene lontano tutti, soprattutto l’amore, fino a quando nella sua vita irrompe Christopher, alto moro occhi verdi, che rivede negli occhi di luna le sue stesse fragilità. Più Luna cerca in tutti i modi di allontanarlo e contrastarlo più  Christopher sente di doverla proteggere...”per quanto lei cercasse di respingerlo, non si può sfuggire a qualcosa che deve accadere”.

Questo Romance è il primo di una dilogia, ma posso dirvi con certezza che non rimarrete delusi dal finale, anzi!
L’autrice con la sua penna ha la capacità di evocare nella nostra mente immagini meravigliose di quello che succede tra i protagonisti, tramite poetiche metafore.
Il romanzo è molto introspettivo e riesce a farci conoscere la vera anima graffiante e graffiata dei personaggi. Tra passato e presente non vedrete l’ora di voler scoprireil futuro della coppia.