RECENSIONE: "PROPHECY. NON PUOI SFUGGIRE AL TUO DESTINO" di Licia Righi


Eccoci qui Amici Lettori a partecipare al Review Party del romanzo di Licia Righi "Prophecy. Non puoi sfuggire al tuo destino".



Cassandra ha perso tutto, anche la gioia di vivere. Costretta a trasferirsi a casa dello zio a Newport, riuscirà finalmente a ritrovare il sorriso grazie a Cloe e Trevor, due ragazzi che conosce nella nuova scuola. Mentre con Cloe nasce da subito una bella amicizia, con Trevor scoppia un’incontenibile attrazione e mentre i due ragazzi cercano di destreggiarsi tra questi inaspettati sentimenti, un pericolo venuto da lontano sta per abbattersi su di loro.
Tre ragazzi, due fazioni nemiche, un’antica profezia basata su indissolubili legami di sangue, un unico destino. Solo i predestinati saranno in grado di salvare l’umanità e riportare l’ordine e per riuscirci, dovranno credere in se stessi e rimanere uniti.
Riusciranno ad accettare questa sconvolgente rivelazione e a prepararsi per le prove che dovranno affrontare?
Quando mi è stato proposto di leggere e recensire questo romanzo non ho potuto fare a meno di accettare nonostante mi trovassi nella confusione più totale a causa delle millemila uscite di questo mese.

Un Urban Fantasy non poteva sfuggirmi dalle mani e quindi eccomi qui a parlarvi di "Prophecy".

Protagonista del romanzo è Cassandra, una giovane adolescente che in un attimo ha perso tutto: la famiglia, una casa, la propria identità. Si trasferisce così dallo zio Paul che si prende cura di lei e della sua nuova condizione insieme a un amico fidato, Sebastian.

E' sì, Amici Lettori, la nostra Cassie quella sera è diventata qualcos'altro e insieme alla sua amica Claire e al ragazzo che le piace, Trevor, dovrà affrontare il suo destino.

Non voglio raccontarvi di più perché è giusto che lo scopriate voi leggendo il romanzo. Quello che vi posso dire è che questa è una storia che posso leggere tutti, adolescenti e over 99 perché è una trama scorrevole, non banale ma originale su certi aspetti e, soprattutto, molto fantasy.

I personaggi sono tutti ben descritti e caratterizzati.
Non sono entrata in sintonia sin da subito con Cassandra, la protagonista, forse per il suo modo di essere che non ho ben inquadrato. Ho apprezzato molto Cloe, la sua migliore amica. Schietta, sincera, caparbia e con il dono dell'ascolto.
Trevor, la controparte maschile, è un ragazzo con la testa sulle spalle, molto dolce e perennemente geloso.
Una menzione particolare va a Ethan (Licia me lo avevi accennato). Non posso svelarvi niente di questo personaggio ma adesso io VOGLIO un libro solo suo (Licia, sei avvisata!). Devo sapere il suo passato, il suo modo di vivere, le sue idee.

Tornando al romanzo, come dicevo, la trama è scorrevole, la narrazione è ben sviluppata.

Temi come amicizia, amore, fiducia, sono alla base di questo romanzo che consiglio a tutti gli amanti del genere e non.

🅰 🅲🆄🆁🅰 🅳🅸
🆅🅾🆃🅾


🆂🅴🅽🆂🆄🅰🅻🅸🆃🅰'
🆅🅸🅾🅻🅴🅽🆉🅰

Ringraziamo❤️l'autrice🧡che💛ci💚ha💙fornito💜la❤️copia🧡digitale💛omaggio💚del💙romanzo💜per❤️la🧡recensione