RECENSIONE: "PLIGHT. PROMESSA DI MATRIMONIO" di K.M. Golland



Buon Martedì Amici del Blog.
E' uscito la scorsa settimana per la Triskell Edizioni il romanzo di K.M. Golland "Plight. Promessa di matrimonio".



Si sa, una promessa è una promessa e quando si è bambini vale ancora di più.

Danielle si è promessa al suo migliore amico quando aveva otto anni. Un Cheezel testimoniava la loro promessa. A trenta anni avrebbero compiuto il grande passo e. adesso, trascorsi ventidue anni Elliot Parker è pronto per il matrimonio e, infatti, la contatta con un messaggio su Facebook per ricordarle l'obbligo contrattuale.

Per diciassette anni Danielle ed Elliot non si sono visti né sentiti, ognuno aveva preso strade diverse. Un'amicizia rimasta in sospeso ma che subito li riavvicina come se non si fossero mai allontanati l'uno dall'altro quando le madri di entrambi iniziano a sistemare il giardino del loro paese in onore dell'uomo che ha salvato le vite dei ragazzi durante una tempesta.

Non voglio svelarvi altro perché questo romanzo con poco meno di duecento pagine va gustato pian piano.

Amicizia, amore, rimpianti sono temi alla base della storia che non manca di una buona dose di ironia.

Due personalità diverse ma che si completano a vicenda.
Danielle è una ragazza che ha deciso di non mischiare mai l'amicizia con l'amore dopo aver avuto un paio di storie finite male. Elliot non ha mai dimenticato quella bambina che gli aveva catturato il cuore e adesso quella donna è tutto quello che vuole avere.

Una trama semplice ma esilarante, che vi strapperà un sorriso dall'inizio alla fine. Scene piccanti e comiche si alternano così come i PoV dei due protagonisti che ci permettono di conoscere meglio entrambi.