RECENSIONE: "DRAGOS VA IN VACANZA" di Thea Harrison (Razze Antiche 6.5)


Eccoci con la seconda recensione del giorno.
Abbiamo letto una novella di Thea Harrison, mamma della serie Razze Antiche. "Dragos va in vacanza": meno di cento pagine lette in un solo giorno!




Triangolo delle Bermuda. Pirati. Fagiolino. Che cosa potrebbe andare storto?

Dragos Cuelebre ha bisogno di una vacanza. Anche Pia, la sua compagna. La Prima Famiglia wyr si dirige verso le Bermuda in cerca di riposo, ma non sarà un'impresa ordinaria né un semplice fine settimana al sole. Tra la caccia a un tesoro antico sepolto sul fondo del mare e il tenere d’occhio loro figlio, Liam (a.k.a. Fagiolino), le cui abilità di wyr si stanno rivelando molto più sviluppate del previsto, è un miracolo che Pia e Dragos possano trovare il tempo di stare insieme.
Sono determinati a sfruttare al meglio ogni momento, indipendentemente da chi cercherà di intralciarli.
E abbiamo menzionato i pirati?
I fan de IL LEGAME DEL DRAGO e DEUS MACHINAE troveranno tantissima passione, vivacità e avventura in questa novella delle Razze Antiche.

E' una novella con poco meno di cento pagine che i fan della serie "Il legame del drago" e "Deus Machine" non possono farsi sfuggire.

Io, ahimè, non ho letto questa saga delle Razze Antiche e questa novella mi ha incuriosito molto.

Dragos e Pia appartengono alla razza wyr e anche il piccolo Liam, noto con il nome di Fagiolino, sta iniziando a mutare forma.
La famiglia decide di trascorrere un fine settimana all'insegna del riposo e partono quindi per le Bermuda.

Spinto anche dalle storie sui tesori nascosti sulle isole, Dragos si concede un po' di tranquillità anche se la voglia della Caccia al Tesoro è più forte che mai.

Riuscirà a trovare il famoso tesoro?

Scrittura fluida, emozioni e tanto amore traspare nelle pagine di questa novella pensata e scritta proprio per i fan più accaniti della serie sulle Razze Antiche. 

Una trama semplice ma d'effetto che permette al lettore di entrare nella vita quotidiana di coppia di una famiglia wyr, in questo caso di Dragos e la sua compagna Pia.

Consigliato agli amanti della serie.