INTERVISTA AL PERSONAGGIO #21: "MICHAEL COLONNA" - Katherine BC



Rieccoci con la nostra rubrica "Intervista al Personaggio" dove conosceremo il protagonista del romanzo di Katherine BC "Michael Colonna".




Chi è’ (NOME PERSONAGGIO)?
Michael Colonna, chef, protagonista di “Spicy” di Catherine BC

Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
La mia storia è sopra le righe come lo sono io. Non amo rispettare tempi canonici, non mi piacciono le imposizioni e ho un concetto di moralmente proibito tutto mio. Nel romanzo tutto mi sorprende, Aleksandra per prima.

Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Adoro lo skateboard perché mi dà il senso della libertà e tenere allenato il mio fisico. Che poi io faccia tutto poco vestito è solo un particolare insignificante.

Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Io penso che sia difficile non notarmi fin da subito, non faccio nulla per passare inosservato. Amo stare al centro dell’attenzione e con uno come me non c’è scelta: o mi si ama o mi si odia. Però… diciamocelo…mi avete guardato bene? Dai, siate sincere, non sono adorabile?

Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
No, Catherine è molto più tranquilla di me, almeno in apparenza. Ci assomigliamo nella testardaggine e nella passione che mettiamo in ciò in cui crediamo.

Tre aggettivi che ti descrivono.
Sensuale, intrigante, competitivo

Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
La mia storia inizia e finisce tra le colline toscane, ma per il resto si svolge tutta a San Francisco. Lì si respira libertà e opportunità, in un mix di stili e culture unico.

Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Ho avuto a che fare con tanti grandi professionisti, nel mio settore come in altri, per cui non mi dilungherò nel farvi un elenco, ma non posso non parlare di lei, Aleksandra. Bellissima, intelligente, preparata e testarda. Sembro io in un corpo da favola (…non che il mio sia così male, ma lei…). La adoro, passerei le giornate a litigare con lei in cucina per poi fare pace tra le lenzuola, ma tra noi non sempre è andata bene…anzi!

La tua storia avrà un seguito?
No, il mio è uno stand-alone anche perché Catherine è uscita molto provata dalla stesura di questa storia, soprattutto per colpa del mio presta volto che ogni tanto faceva il piacione in chat.

Se potessi cambiare il lavoro che il tuo autore ti ha affibbiato nel romanzo, cosa ti piacerebbe fare?
Io potrei fare il modello o l’attore. Nel romanzo ricevo anche una proposta in tal senso, ma… leggete, non avete idea di cosa sia riuscita a combinarmi Aleksandra!

 Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Catherine mi dice che ultimamente ricevere recensioni è diventato difficilissimo. Sembra che io sia piaciuto molto a chi mi ha letto. Vi do solo un consiglio…leggetemi in inverno perché sarete molto accaldate. Non dite poi che non vi avevo avvertito!

Se potessi entrare nel romanzo di un altro autore, in quale ti piacerebbe finire e perché?
In uno di quelli della SEP, “Seduttore dalla nascita”. Mi sembra adatto, è un ruolo che porto cucito addosso.

C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Sì, non ponetevi dei limiti e buttatevi: il destino potrebbe avere in serbo per voi qualcosa di unico.

Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
E’ una storia ironica, divertente e sensuale.

Rivolgiti direttamente ai lettori e cerca di catturare la loro attenzione affinché acquistino il romanzo del tuo autore.
Ok…Avete voglia di leggere una storia che vi faccia ridere e emozionare? Che vi intrighi e vi diverta allo stesso tempo? Spicy è ciò che fa per voi. Leggetela magari d’inverno, davanti al caminetto accesso, con una buona tazza di cioccolata calda in mano. Poi, non appena torna il vostro lui o la vostra lei, mettete in pratica.  😊