RECENSIONE: "SALLY. LA STRADA DEL CUORE" di Francesca Pellegrino


Bentrovati Amici del Blog.
La nostra Iris&Periplo oggi ci darà la sua opinione sul romanzo "Sally: La strada del cuore" dell'autrice Francesca Pellegrino edito Collana Floreale.




Sono nata e cresciuta a Savannah nella contea di Hardin, nello stato del Tennesee.
Non ho mai pensato di abbandonare la mia città che, anche se un po' retrò, mi ha sempre regalato sorrisi e soddisfazioni. Non mi sono mai pentita o sentita in difetto per quello che comportava essere una O'Braian.
Una famiglia semplice, di lavoratori e piena di valori, che gestisce da sempre il ristorante sulla Water St. Quello tutto in legno che fa i migliori hamburger di Savannah, e la squisita torta di nonna Jane. Quel ristorantino dove sembra di essere tutti una famiglia, dove trovi un sorriso sempre pronto a migliorarti la giornata.
Era gestito dal mio bisnonno, da mio nonno, da mio papà e un giorno sarà mio.
Fino a qui sembra tutto semplice, facile, ma all'improvviso quella che era la mia passione diventa tutta la mia vita, stravolgendola e eclissando quasi la vecchia.»

Una proposta, un trasferimento improvviso, una mostra, un incontro che sancirà un inizio di scontri.
Due occhi cielo contro due occhi mare, due caratteri forti e irruenti, due persone che non sono disposte a cedere nemmeno di fronte ad un bacio. Due persone che si fanno la guerra non sapendo per cosa ma disposti a tutto per vincere. Errori, litigi, promesse, sguardi. Una passione che sa di lotta e non di un amore semplice e puro. Due persone consapevoli di quello che sono e di quello che vogliono. Due Soli che brillano di luce propria e bruciano tutto ciò che gravita intorno a loro.
Gli amori non sono mai convenzionali ma Dylan e Sally sono tutto il contrario di ciò che ci si aspetta!
Sally: la strada del cuore è il nuovo romanzo di Francesca Pellegrino, una bellissima commedia romantica che consiglio davvero di cuore.

I personaggi del racconto sono ben descritti, lei forte ma dal cuore tenero, lui schietto e oneroso, così come le loro emozioni sono ben rappresentate.

Una scrittura semplice e senza troppe pretese per una lettura scorrevole e veloce, il romanzo è molto divertente ed emozionante nello stesso tempo.

L’autrice è stata brava con questo romanzo rosa, riesce a farti entrare nella loro storia, a farti amare e pure odiare i personaggi principali, questo vuol dire che lo ha scritto proprio bene.

Un po' di relax serve a tutti e questo libro è un ottimo modo per passare qualche ora rilassati senza pensare ad altro che a Dylan e Sally.

A CURA DI

VOTO

SENSUALITA'


Ringraziamo la Casa Editrice che ci ha fornito la copia digitale omaggio del romanzo per la recensione