RECENSIONE: "LE ETA' INFELICI" di Sara Sajeva


Bentrovati Amici del Blog.
Oggi Francesco ci racconterà le sue impressioni su una delle sue ultime letture: "Le età infelici" di Sara Sajeva".



Sara è alle prese con uno dei più contorti e ambigui periodi della vita: l’adolescenza. Perennemente insoddisfatta, si muove con ironia e anticonformismo nella banalità del quotidiano. Le frustrazioni, le speranze, le illusioni e le delusioni che scandiscono il ritmo delle sue giornate, si trasformano nel mondo di Sara in travolgenti e divertenti avventure esistenziali. Quando arriva l’amore, un ragazzo di nome Romeo, la nebbia si alza e riesce finalmente a vedere tutti i colori del mondo, a metterli su tela, assecondando la sua vera passione, la pittura, e soprattutto ad amare se stessa.
L'autore incanta tra passaggi filosofici intensissimi e scene in cui riesce a mettere a nudo le emozioni adolescenziali e le lotte interiori di un adulto  con una visione matura della tua esistenza. 

Apre a lettore un modo nuovo con un linguaggio affine ed elegante. 
Un libro vero, in cui il punto di vista risalta in modo intenso la ricerca dei sentimenti e la loro importanza nella vita. 

Un libro ricco di spunti dove l'arte ha un ruolo centrale ma resta sempre un conduttore distante dall'importanza dell'essere, in aspetti fondamentali come amore... famiglia e dolore. 

Una narrazione d'autore in cui ogni parola si lega alle altre creando concetti sinfonici. Il punto di forza è questo dettaglio emotivo che sin dall'inizio sarà presente e ci accompagnerà fino alla fine non diminuendo mai la sua intensità

Consiglio vivamente di leggere questo libro che vi lascerà la sensazione di dottrina e insegnerà, dopo averlo letto avrete la sensazione di sapere una cosa in più, di avere una nuova idea che avete fondato da ogni quesito, ogni bisbiglio e ogni brivido che vi rapirà. 

Sara, l'autore che sarà anche protagonista, non dissocia mai il punto di vista dalla forma descrittiva che dello stesso invade ogni sentimento ed in questo passaggio costante vi emozionerà perché sarà ciò che avete provato, ciò che avrete vissuto e tutto quello che si avvicina alle vicende possibili a livello di sentimenti.

A CURA DI 


VOTO

Ringraziamo la casa editrice che ci ha fornito la copia digitale omaggio per la recensione