REVIEW TOUR: "QUELLO CHE I BUGIARDI FINGONO" di Sara Ney



Eccoci di nuovo qui Amici Lettori con il terzo e ultimo volume della serie Tre piccole bugie di Sara Ney: "Quelli che i bugardi fingono" edito Hope Edizioni.


Cosa succederebbe se una persona che conosci appena ti chiedesse di fargli un favore? Del tipo... farti passare per qualcuno che in realtà non sei e questo senza chiederti nulla in cambio. Be’, nulla a parte qualche bugia e, forse, un cuore spezzato. Sei pronto a metterti in gioco e a essere definito “impostore”? Lo faresti davvero? Perché Daphne Winthrop l’ha fatto. E stai per scoprire come è andata a finire. 

Siamo arrivati alla fine della serie Tre piccole bugie e Sara Ney nemmeno in questa occasione delude le aspettative del lettore.
Cal resta sempre il mio personaggio preferito ma Dexter è uno da tenere sott’occhio ;)


Ma andiamo con ordine.


Le ragazze stanno festeggiando il successo di Tabitha (chi ha letto il secondo volume del romanzo sa di cosa sto parlando) e tra loro c’è Daphne, unica single del gruppo che si lamenta della sua vita sentimentale finché il suo sguardo non si posa su un gruppetto di ragazzi appena entrati nel pub e su uno in particolare. E’ l’ultimo del gruppo, con i suoi occhiali e l’aria annoiata, sembra voler essere in tutt'altro posto fuorchè lì. Si chiama Dexter e le proporrà di fingersi la sua fidanzata a una festa di famiglia.
Ma quanto può durare questa “finzione”?


Anche in questa novella Sara Ney ci racconta di personaggi che potremmo incontrare tutti i giorni, semplici, veri, spontanei.


Daphne e Dexter non sembrano avere tanto in comune a una prima occhiata, ma è proprio vero quello che si dice “L’apparenza può ingannare” perché i due hanno molte più cose in comune di quanto pensino: primo fra tutti l’amore per i film come Stargate.


Una lettura veloce, ironica, dolce, con un protagonista maschile timido e impacciato che suscita tenerezza ed empatia nel lettore che fa il tifo per lui. 

Consigliato!

VOTO:


SENSUALITA':                      💓💓

A cura di



Ringraziamo la Hope Edizioni per averci inviato la copia digitale omaggio del romanzo per la recensione.