REVIEW PARTY: "L'AMARILLION" Vol. 2 di Morgan Fairy




Buon giovedì Amici Lettori.
Siamo qui oggi a raccontarvi la nostra ultima lettura: "L'Amarillion", secondo volume della serie dell'autrice Morgan Fairy.



L’epica e vittoriosa battaglia nella fortezza di Kaer-Dun che ha permesso a Ivain, legittimo erede del Regno Dardanide, di recuperare la “Gemma Celeste”, sembra aver eliminato tutti gli ostacoli per la riconquista del trono. Tuttavia le Forze del Male non sono annientate. La loro arma segreta è l’Amarillion, dal potere immenso e devastante. Arcani sortilegi e forze oscure congiurano contro di lui. Ivain deve affrontare il momento più buio della sua esistenza e conoscere l’amaro sapore della disfatta, poiché il nemico che gli si oppone incarna l’essenza del Male e la sua magia non ha limiti.

Il secondo libro del Ciclo Dardanide, pubblicato nella Fantacollana Nord nel 2002 con il titolo Il Sigillo Nero, riprende la vicenda di Ivain e la sua lotta per la riconquista del trono, narrate ne L’ultimo Regno Oscuro (2019). Una storia più travagliata e drammatica della precedente, ma ancora più ricca di avventure ed eroiche imprese che lo vedono protagonista. La sua è una lotta senza tregua contro un nemico determinato a distruggerlo, ma neppure quando tutto sembra perduto Ivain è disposto ad arrendersi.

Anche questo secondo capitolo, revisionato e con il nuovo titolo L’Amarillion, è riproposto in digitale e in veste grafica rinnovata. E per scoprire se Ivain, alla fine, riuscirà a riconquistare il proprio regno occorrerà attendere il terzo e conclusivo libro del Ciclo dal titolo La corona del destino, di prossima pubblicazione.


Eccoci qui Amici Lettori a parlarvi del secondo libro del Ciclo di Dardanide che ci racconta la storia di Ivain e di come cercherà di riappropriarsi del suo regno.

Una volta recuperata la Gemma Celeste è pronto a partire alla volta di Austrasia dove lo aspetta l’usurpatore del trono.


Rispetto al volume precedente questo secondo capitolo parte subito con un ritmo incalzante riuscendo così a coinvolgere il lettore nella sua trama.
Uno stile scorrevole e ben curato contraddistingue questo Fantasy dalle tinte Dark.


Personaggi ben caratterizzati come Ivain, protagonista assoluto, che con i suoi poteri soprannaturali deve sconfiggere il male rappresentato da Aiglant e il Sigillo Nero. Un vero Re, dotato di grande coraggio e forza di volontà, che non si arrende davanti alle prime difficoltà e continua a lottare anche se tutto sembra andare contro di lui.





Un mix di colpi di scena e magia mescolati sapientemente dall’autrice che ci aspetta nel terzo e ultimo capitolo della trilogia. 







VOTO

A CURA DI 
Ringraziamo l'autrice per averci fornito la copia digitale omaggio per la recensione.