SULLE NOTE DEL TUO LIBRO: "ROSALBA BONANNI

Vi presentiamo un'altra autrice che parteciperà all'evento "Sulle note del tuo libro": Rosalba Bonanni e il suo romanzo "Madame".

”Madam”, un romanzo breve, scritto a …tracce. Un personaggio particolare, sfuggente, misterioso, conosciuto in modo molto singolare sul Web. Una persona bizzarra ed… evanescente in un contesto tutto da amare, la Sicilia, meta dei ripetuti viaggi fatti la scorsa estate per incontrarla o, quanto meno, conoscere di lei e della sua vita. 

Una donna matura che mi ha giocato un bel tiro mancino…A lei ho dedicato questa attenzione fino a quando…indosserò i suoi  panni.



Rosalba Bonanni. Scrivo poesie, racconti brevi e testi di canzoni da sempre.  Ho iniziato otto anni fa a partecipare a concorsi di poesie con l’Ass.ne Culturale “Casa Sabina della Poesia” ottenendo pubblicazioni e riconoscimenti. Nel 2017 ho pubblicato con la Aletti Editore la mia prima raccolta di 35 testi “Farina del mio sacco” presentata alla Fiera del Libro dello scorso anno, entrando nel gruppo “Tralerighe” di Emilio Brancadoro. Ho partecipato a concorsi e progetti della Casa Ed. “Pagine” e faccio parte della comunità con il sito web poetipoesia.it ed i progetti “Ispirazioni” – “Mi illumino d’immenso” – “ Colori”, ecc.  e le relative pubblicazioni. Nel gruppo “Tralerighe” di Emilio Brancadoro sono nelle Ed. “Parole sotto l‘albero” –  1° class.to “Racconti brevi” e menzione d’onore nella raccolta “2° Premio Letterario Emozioni” dell’Ass.ne Eterna. Ho avuto di recente l’idoneità artistica come autrice di un testo per canzone dal TMF – Concorso Europeo – passando la pima selezione. Mi presenterò alla Fiera del Libro di Roma con il mio romanzo breve “ Madam”, nonché porterò delle …chicche. Poesie, favole, pensieri, su blocchetti notes e biglietti augurali, un mezzo semplice per raggiungere un pubblico non solo di adulti, ma anche bambini.

DICE L'AUTRICE:

Le emozioni della Fiera sono di nuovo loro, i libri. Le parole indosseranno vestiti e colori  in armonia di intenti e mutuo rispetto. E’ il libro che catturerà e sceglierà  il lettore. Saremo noi scrittori gli spettatori di queste nuove emozioni. Mentre le penne aspettano, le matite avranno un gran da fare…Aspetto con gioia l’evento.