SULLE NOTE DEL TUO LIBRO: "MAURO GALLIANO"


L'autore Mauro Galliano sarà presente all'evento "Sulle note del tuo libro" con il suo romanzo "Ferrofilato".




Prefazione di Simonetta Agnello Hornby Padre, madre e tre figli: una famiglia perfetta, unita contro il mondo e decisa a raggiungere anche i traguardi più insormontabili. 
Finché a Tommaso, l'unico maschio, non viene diagnosticata la sclerosi multipla a placche. Allora ha inizio una battaglia contro una nemica sleale, onnipresente, che getta un'ombra sull'esistenza di quel ragazzo timido e allegro, "un po' così". Ma Tommaso, battezzato Ferrofilato per la corporatura esile, è animato da una fame di vivere, di vivere davvero, che pare insaziabile, e si getta nella lotta contro la sua avversaria con quell'ironia e quella voglia di godere a pieno tipicamente napoletana. Sulla sua strada si parano infiniti ostacoli, ma anche amici, colleghi, medici pronti a sostenerlo e, soprattutto, il sentimento per una donna che nemmeno il male più nero riesce a scalfire.

Mauro Galliano è nato a Napoli il 16 marzo 1973, dove vive e lavora come architetto, affetto da quasi trent’anni di sclerosi multipla. Ha un forte interesse per l’abbattimento delle barriere architettoniche, consulente allo sportello Disabilità presso Federconsumatori Campania.

DICE L'AUTORE:
Parteciperò a "Sulle note del tuo libro" e nello stand che avrò pubblicizzerò il mio libro Occhi di Ferrofilato. Sono nato a Napoli il 16 marzo del 1973. Sono laureato in Architettura ed esercito la professione da più di dieci anni ma nel tempo libero mi dedico alla scrittura che è diventata per me una vera passione. Occhi di Ferrofilato è il mio primo romanzo. Sposato e con un cane, Piuma, un batuffolo nero con due calzini bianchi che mi ha letteralmente “rapito”. La mia vita è stata segnata dall’incontro improvviso con la sclerosi multipla ma non è assolutamente un peso tant’è vero che ho deciso di scrivere un libro in cui racconto la coesistenza con la bastarda che per ora tengo a bada dignitosamente.