SULLE NOTE DEL TUO LIBRO: "FRANCESCO ZAMPACAVALLO"

Eccoci di nuovo qui Amici Lettori con l'evento del prossimo 8 giguno: "Sulle note del tuo libro". Parteciperà alla manifestazione anche l'autore Francesco Zampacavallo con il suo romanzo "In cerca di guai".



Dieci racconti in cui i protagonisti cercano un senso da dare alle loro esistenze mettendosi nei guai; dieci salti nel buio, nel mistero, nel baratro del rischio; dieci storie di lucida follia, a cavallo tra la vita e la morte, il sogno e l’incubo, l’immaginazione e la realtà, il significato letterale e quello allegorico. Qualcuno riuscirà a salvare la pelle, l'anima e la propria sanità mentale. Qualcun altro fallirà. Tutto questo - e non solo - è “In cerca di guai”.

 



Francesco Zampacavallo, 31 anni appena compiuti, è l’autore della raccolta di racconti “In cerca di guai” per la Bertoni Editore – Quaderni Edizioni. Nato a Fermo il 25 maggio 1988, frequenta il liceo scientifico nella città di nascita e dopo il diploma si trasferisce a Bologna per gli studi universitari. Nel capoluogo dell’Emilia-Romagna consegue la laurea triennale in lettere moderne e la magistrale in italianistica e scienze linguistiche. In seguito frequenta per un anno l’area letteratura della Bottega delle Finzioni (sorta di officina creativa fondata da Carlo Lucarelli). Appassionato e vorace lettore di letteratura americana, coltiva da molto tempo la passione per la scrittura creativa, e circa un anno fa decide di proporre per la prima volta il suo scritto al vaglio degli editori. Dopo qualche mese di attesa riceve una proposta di pubblicazione dalla Bertoni editore e decide di accettare con sommo gaudio. E adesso, l’8 giugno, parteciperà alla sua prima fiera letteraria, “Sulle note del tuo libro”, dove presenterà il suo lavoro a tutti gli interessati.



Emozioni: Sono elettrizzato, curioso e felice di entrare per la prima volta in contatto con gli autori, blogger, critici e agenti letterari presenti alla manifestazione “Sulle note del tuo libro”. Di sicuro sarà una splendida occasione per conoscere una realtà nuova e dinamica, fatta di creatività, passione e voglia di raccontarsi. Insomma, non vedo l’ora che arrivi l’otto giugno.