REVIEW TOUR: "UN DOLCE MALINTESO" di Lidia Ottelli


Buongiorno Amici Lettori.
Siamo qui a partecipare a un nuovo Review Tour per la Newton Compton Editori: "Un dolce malinteso" di Lidia Ottelli.



La notte di Capodanno è da sempre considerata magica e sono molte le persone che aspettano il nuovo anno per rivoluzionare la propria vita. Scoprire di essere incinta non era esattamente nei piani di Clarissa, ma quando nove mesi dopo nasce una bambina la sua vita ordinaria viene completamente messa sottosopra. E così, per mantenersi, comincia a lavorare nella pasticceria della madre, che sembra avere l’unico desiderio di vederla sposata con qualcuno dei suoi clienti. Ma Clarissa è di tutt’altra idea. Per lei, ora, la priorità è prendersi cura di sua figlia, e di sicuro non ha tempo per gli uomini! Si è rassegnata all’idea di una vita senza amore e vuole proteggersi dalle delusioni. Il destino, però, sembra pensarla diversamente. È solo questione di tempo, infatti, prima che dalla porta della pasticceria si faccia avanti la persona giusta. E se invece fossero due? Proprio quando Clarissa aveva deciso di arrendersi a una vita di solitudine, Luca e Federico si contenderanno il suo cuore…

Avete presente quei romanzi che si leggono in soli due giorni perchè non riesci a staccarti dalla storia?
Di rado mi accade con i Romance e devo dire che Lidia Ottelli è stata una delle poche autrici italiane a riuscire ad attirare la mia attenzione con i suoi personaggi: semplici, simpatici, un po' imbranati ma veri.

Non voglio raccontarvi la storia perchè va vissuta pagina dopo pagina per assaporare al meglio tutta la sua dolcezza e stravaganza; quindi vi parlerò dei personaggi del romanzo.

Clarissa e Federico, due anime affini, due caratteri diversi ma due persone che si cercano, si vogliono, si rincorrono. 
La nostra protagonista è una ragazza con la testa tra le nuvole, in cerca del vero amore, che parla a sproposito senza nemmeno accorgersene.
Federico è un uomo serio, uno di quelli rari, che quando trova l'amore fa di tutto pur di tenerlo con sè. 
Maia, una bambina di quattro anni, vispa, dalla lingua lunga ma molto dolce e zia Liliana, una ragazza un po' sopra le righe così come la madre pasticciera per cui la nostra protagonista lavora.

Tutto questo è "Un dolce malinteso": un mix di ironia, passione e colpi di scena inaspettati.

Una lettura scorrevole, diretta, che permette al lettore di identificarsi nei suoi personaggi e sognare il lieto fine con loro.

VOTO:


SENSUALITA':              💓💓💓💓

A cura di




Ringraziamo la Newton Compton Editori per averci inviato la copia omaggio digitale del romanzo per la recensione