REVIEW PARTY: "L'ULTIMO REGNO OSCURO" di Morgan Fairy


Buon venerdì Amici Lettori. 
Siamo qui a partecipare al Review Party dell'autrice Morgan Fairy e del suo romanzo "L'ultimo Regno Oscuro".


La guerra si è protratta per sette lunghi anni ma ora, con l’ultima, schiacciante vittoria, re Aris ha trionfato sui nemici e potrà finalmente assicurare la pace al proprio regno. Tuttavia, nuove e assai più oscure minacce si annidano fra le mura del suo palazzo. Coloro di cui più si fida tramano contro di lui e contro suo figlio, il giovane principe Ivain, per impadronirsi del trono e, al loro fianco, si schierano alleati potenti, asserviti alle forze del Male, che nessuna magia sembra capace di sconfiggere: i Veglianti.

La battaglia decisiva si combatterà fra le tetre mura della fortezza di Kaer-Dun, l’ultimo Regno Oscuro, dove i Veglianti custodiscono un talismano dall’immenso potere.






Morgan Fairy è lo pseudonimo con cui Angela Pesce Fassio firma i suoi romance Fantasy. Nata ad Asti, dove risiede tuttora, è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria.
L’autrice coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le permettono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale.
I suoi libri hanno riscosso successo e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero Mistero, avventura, brividi e amore, sono i soggetti che predilige e che ha proposto anche sotto pseudonimo. I suoi libri hanno riscosso successi e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero. 

Era da tempo che non leggevo un Fantasy puro, quello con un regno da proteggere, un eroe e un antieroe, una forza oscura da sconfiggere.

“L’ultimo Regno Oscuro” presenta tutte queste caratteristiche e, come un buon fanatsy che si rispetti, mantiene il lettore in costante attesa di vedere il bene trionfare sul male nonostante sembri quasi non poter mai accadere.

Diviso in tre parti, narra la storia del regno di Austrasia caduto improvvisamente nella mani della principessa Ainor e del figlio Aiglant che bramano il potere oscuro e dell'esilio del giovane principe Ivain, vero sovrano del Regno alla morte del padre. 
Trascorrono gli anni e Ivain diventa un uomo; come suo padre è dotato del potere taumaturgico che ha affinato durante il tempo di allontanamento dal suo regno. 

Oscure minacce e misteri fanno da cornice al romanzo; l'autrice ha creato una trama fitta con un'ambientazione cupa e ben descritta. Anche i personaggi sono ben caratterizzati sia sul piano fisico che caratteriale, ognuno con il suo ruolo ben specifico all'interno dell'intreccio. 

Tema principale è ovviamente il bene contrapposto al male, l'eroe che deve salvare il suo regno dalle forze del male e per farlo dovrà prima compiere un viaggio in se stesso per poter scoprire la sua vera forza interiore.

Un Fantasy consigliato a tutti gli amanti del genere e anche a chi si approccia per la prima volta al tema fantastico.







VOTO:

A cura di
Ringraziamo l'autore per averci fornito la copia omaggio digitale del suo romanzo per la recensione.