RECENSIONE: "NESSUNA E' PIU' BELLA DI TE" di Adelia Marino


Nuova recensione qui sul blog Amici Lettori. E' uscito il 10 giugno il romanzo di Adelia Marino "Nessuna è più bella di te" edito Newton Compton Editori.
A voi la nostra opinione.



Alexia è una studentessa di Lettere moderne all’università di Roma e vive con Paola, la sua migliore amica. Lei non si sente come le altre, si tiene lontano da ogni coinvolgimento emotivo, da tutto ciò che può renderle la vita complicata o almeno più complicata di quanto già è: ha un segreto e lo custodisce con cura, non per sé, ma per proteggere chi ama. Un giorno però i suoi occhi incontrano quelli di un musicista tatuato, dal sorriso sexy, pericoloso e con un’incredibile voce in grado di distrarla da tutto il resto. Lui è il candidato ideale per cacciarsi nei guai e per rischiare di distruggere il muro che con fatica ha innalzato intorno a sé. Alexia sa che innamorarsi, per una come lei, è un rischio troppo grande…
Ho appena finito la lettura di questo romanzo e mi sento ancora un po' scombussolata.
Non pensavo potesse coinvolgermi così tanto ma ho sentito davvero le stesse forti emozioni dei protagonisti.

Alexia e Mattia, l'incontro in un bar, canzoni d'amore suonate e cuori in subbuglio.
Non esistono persone più diverse. Lei è una ragazza come tante, studia lettere moderne, non ama spendere i suoi soldi in abbigliamento ma preferisce comprare libri; felpa, jeans e scarpe da ginnastica sono il suo must. Lui è il classico belloccio, cantautore che incanta il pubblico femminile, un po' arrogante ma fondamentalmente buono.

Si cercano, si lasciano, si ritrovano e tutto questo Alexia non può permetterlo. Non può essere felice e non può essere causa dell'infelicità degli altri. Deve restare sola e allontanare tutti prima che sia troppo tardi. Ma Mattia farà di tutto per catturare la sua anima e, soprattutto, il suo cuore.

Un mix di emozioni sono concentrate all'interno di queste pagine: felicità, disperazione, passione, rassegnazione e amore.
Si è in continuo stato di apprensione fino alla fine perchè non si sa come il rapporto tra i due ragazzi possa andare a finire: il tanto agoniato happy ending o la rottura definitva?

Un viaggio emozionante che vi farà riflettere sulla vita e su quanto vale ogni singolo istante trascorso con le persone che si amano.

VOTO


SENSUALITA'                   💓💓💓

A cura di
Ringraziamo la Newton Compton Editori che ci ha fornito la copia omaggio digitale del romanzo per la recensione.