SULLE NOTE DEL TUO LIBRO: "DELIA DELIU"

Salve Amici Lettori. Oggi conosceremo l'autirce Delia Deliu, che parteciperà all'evento "Sulle note del tuo libro", con i suoi romanzi "Ancora due", "Azzardo fatale" e "Il grido del cigno nero".

TITOLO: Ancora due

AUTORE: Delia Deliu

EDITORE: Pav Edizioni

FORMATO: cartaceo

PREZZO: 15 euro
 (Al momento ci sono degli sconti per questo romanzo.
               Sul sito della casa editrice Pav Edizioni si trova a 14,25 euro; su Amazon, Mondadori Store e Feltrineli Store si trova a 12,75 euro).
LINK DI ACQUISTO:

  https://www.ibs.it/ancora-due-libro-delia-deliu/e/9788899792534

          http://l2l.it/ancora_due 
  https://www.mondadoristore.it/Ancora-due-Delia-Deliu/eai978889979253/
https://www.lafeltrinelli.it/libri/delia-deliu/ancora-due/9788899792534                               

GENERE: romance


E se un giorno ti accorgessi che tutto ciò che possiedi vale meno di una manciata di polvere nel vento?
È questo l’inquietante interrogativo con il quale deve fare i conti Max Castellani, un chirurgo affermato, libero da vincoli sentimentali e appassionato di pittura che decide di mollare tutto e trascorrere il suo tempo facendo quello che ha sempre sognato al di fuori della professione: dipingere. Si rifugia in Alto Adige con tela, pennelli e un pensiero persistente che lo tormenta.

   Nell’incantevole Val Senales, sotto la Cima dell’Ortles, Max incontra una donna particolare, diversa a causa di un’anomalia genetica, l’albinismo totale, che le dona un aspetto quasi fiabesco. La diafana Greta e il suo inseparabile cane bernese sapranno portargli speranza, seppur l’ingovernabile forza che li attrae sarà contrastata da paure passate, richiedendo a entrambi il coraggio di superare le prove del presente.

   Una storia dove protagonista è l’amore, con tutte le sue sfumature. Un inno all’amicizia e alle emozioni che tutti vogliamo e possiamo vivere. Cosa sarebbe la vita senza tutto ciò? Semplicemente non sarebbe vita.


Perché il lettore deve leggere Ancora due?

Ancora due è una storia che fa riflettere sulla diversità e sui risvolti psicologici a essa legati, ma anche sulla speranza come sull’accettazione della vita in sé e di quel che porta. Cosa troverà il lettore in questo libro? Scorci limpidi di montagna, perché ci avviciniamo sempre un po’ ai cieli quando la vita ci ferisce, paesaggi suggestivi, acque gelide e cristalline, la vita semplice di un paese ad alta quota, uno chalet abitato dal ricordo e, infine, la solitudine necessaria a riaprire il dialogo con l’Anima. 


TITOLO: Azzardo fatale
AUTORE: Delia Deliu
EDITORE: Progetto Parole
FORMATO: ebook e cartaceo
PREZZO: 3, 99 euro – ebook
                 10 euro – cartaceo
LINK DI ACQUISTO: https://www.amazon.it/dp/B07Q1DZ9X6
GENERE LETTERARIO: erotico
DATA DI USCITA: 24 Marzo 2019

Una scommessa goliardica con un amico destinata a comprovare le sue capacità di seduttore, un azzardo forse all’apparenza banale, si trasforma per Davide Dama in qualcosa destinata a segnare in maniera indelebile tutta la sua vita.
Studente diciottenne affascinante con la passione per la chitarra, Davide riesce a vincere quella scommessa portandosi a letto Maria, una conturbante trentenne conosciuta per caso in un bar dove lei si è recata per annegare nell’alcol la sofferenza e l’umiliazione causate dalla rottura con quello che è appena diventato il suo ex. Dovrebbe essere l’avventura di una notte, nient’altro che un trofeo da esibire con orgoglio agli amici, invece bastano poche ore con lei per farla diventare l’ossessione della sua esistenza, un desiderio spasmodico e costante di rivederla. Ma dopo quell’unico incontro, lei sparisce. 
Passano gli anni. Davide, che non ha mai smesso di cercare Maria in tutte le donne che frequenta, ha accantonato le sue ambizioni di cantante e musicista ed è diventato un famoso avvocato. Un giorno, in circostanze del tutto casuali, conosce una bella quanto misteriosa ragazza dallo stile dark, Daria Conti, con la quale inizia una frequentazione problematica caratterizzata da una continua e destabilizzante alternanza di incontri di sesso travolgente e reiterate e lunghe sparizioni di lei, in un rapporto che, suo malgrado, lo vede sempre più coinvolto anche a livello sentimentale, al punto da fargli cambiare atteggiamento verso ciò a cui fino ad allora non aveva mai creduto: l’amore. E anche Daria sembra ricambiare.
Tutto farebbe pensare a un’evoluzione positiva della loro storia, ma un destino per certi versi crudele farà emergere dal passato un terribile segreto… 



Perché un lettore dovrebbe leggere Azzardo fatale?
Azzardo fatale non è solamente un erotico, in questo libro c’è passione, tormento, sofferenza e amore. Un amore che supera le barriere e che ritrova la sua strada verso il cuore, distruggendo pregiudizi e menzogne. Un libro ispirato da una storia vera perché il destino, a volte, travolge l’animo delle persone in un vortice di eventi incontrollabili e inimmaginabili. Un romanzo che lascia un messaggio al lettore: “chi semina vento, raccoglie tempesta”.



TITOLO: Il grido del cigno nero
AUTORE: Delia Deliu
EDITORE: Createspace Independent Pub
FORMATO: ebook e cartaceo
PREZZO: 2,99 euro – ebook
                 4.99 euro – cartaceo
LINK D’ACQUISTO:    
                                 https://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fl2l.it%2Filgridodelcignonero
GENERE LETTERARIO: narrativa generale
DATA DI USCITA: 1 febbraio 2016


Xenia è un’infermiera, votata interamente alla famiglia e al lavoro, che vive oramai una vita rassegnata dal punto di vista dell’amore, l’uomo che ha sposato non è mai riuscito a conquistarla e ora, dopo anni di matrimonio, è tutto finito. Ha un rapporto molto confidenziale con i due figli, al punto che un bel giorno, vista l’apatia della madre, a sua insaputa la iscrivono su un sito di incontri.
   La titubanza iniziale viene vinta dalla sua innata curiosità e dal desiderio di capire cosa il mondo maschile le possa ancora riservare. Il romanzo mette anche in evidenza la sua vita professionale, con parecchi aneddoti e racconti su pazienti e colleghi, descrivendo situazioni a volte dolorose, a volte esilaranti. La storia si alterna tra la vita familiare, il lavoro e queste conversazioni in un mondo virtuale.
   Xenia è una donna inconsapevole del suo fascino, che non sa affrontare il mondo maschile, ma osserva e impara. È alla ricerca dell’amore, anche se inconsciamente; ha voglia di assaporare questo sentimento e, allo stesso tempo, ha il terrore che questo succeda e le faccia perdere la lucidità e il controllo della sua vita. Le sembra di aver incontrato l’uomo in grado di colorare la sua vita troppo grigia, ma questa felicità subisce un’imprevista svolta. Il suo grido di donna verso il mondo maschile, è come il grido del cigno, può esprimere il dolore o la felicità, dipende da chi lo sta ascoltando.


Perché un lettore dovrebbe leggere Il grido del cigno nero?
  Il grido del cigno nero è una storia di vita di una semplice donna, di una realtà attuale, di ricerca di felicità con la quale chiunque legga potrà confrontarsi. Un romanzo che ricorda che, ancorché destinata alla fine, condizionata da conflitti e contraddizioni, dal peso delle maschere che indossiamo o siamo costretti a indossare, la vita è il risultato delle nostre scelte, che le scelte che facciamo ci qualificano, e che siamo liberi finché possiamo scegliere.


Al momento per me la scrittura è solo una passione, una cura per la mia anima e non un lavoro vero e proprio. Confesso che mi piacerebbe dedicare le intere giornate alla stesura dei miei romanzi, inventare storie che possano incuriosire e dare punti di riflessione a chi le legge. Ho deciso di partecipare alla fiera di Roma dell’8 giugno per un solo motivo: ogni volta che ho incontrato i miei lettori, che ho avuto la possibilità di fare due chiacchiere con loro è stata una gioia immensa. In questi momenti mi sento “una scrittrice” e non si tratta di presunzione perché io sono consapevole di aver ancora tanto da imparare. Però le parole delle persone che hanno apprezzato le mie storie, i volti sorridenti, gli abbracci calorosi, i firmacopie sono una fonte di energia per me, un input per andare avanti anche quando sono di mal umore, quando per un attimo decido di smettere di sognare. Per me non è sempre facile conciliare la scrittura con la vita di tutti i giorni, con il lavoro che svolgo, con la famiglia, con gli impegni che ho, con la salute altalenante. Una fiera per gli autori emergenti è anche un’opportunità di conoscere gente che ha la mia stessa passione, incontrare gli amici scrittori e magari qualcuno che possa aiutarmi a realizzare un sogno.
Sì, io sarò alla fiera di Roma e vi aspetto in tanti. Non vedo l’ora di ringraziarvi di persona e di sbaciucchiarvi, cari miei lettori.