REVIEW PARTY: "INTOCCABILE" di Ylenia Luciani


Eccoci Amici Lettori a partecipare al Review Party del romanzo di Ylenia Luciani dal titolo "Intoccabile".

Seattle 2019.
Mi chiamo Asher Jackson. Non amo i rapporti umani, non amo essere toccato.
Nella mia vita ho preso molte strade sbagliate, una su tutte ha segnato il mio destino.
Vivo con poche, inderogabili, regole: sesso, divertimento, nessun coinvolgimento, non più di una notte… L’arrivo di Arizona stravolgerà la mia esistenza; molte regole verranno infrante, molte barriere abbattute e, alla fine, il mio destino diventerà anche il suo.
Scappare o accettare la mia sorte?
La differenza la può fare solo lei…

Eccomi Amici Lettori a parlarvi un po' del romanzo di Ylenia Luciani "Intoccabile". 

Che l'amicizia tra uomo e donna sia difficile è risaputo; ci può essere un momento in cui l'attrazione tra due amici del sesso opposto fa vacillare l'affetto che li lega come fratello e sorella. 
Ed è quello che succede ad Asher e Arizona. 
Sono amici da un anno; lui è un ex giocatore di calcio che per un "infortunio" al ginocchio ha dovuto mettere un freno alla sua carriera e adesso, a Seattle, è in procinto di aprire un ristorante con alcuni amici. Lei è una modella famosa che viaggia molto spesso e che si ritrova a doversi trasferire a Seattle per un contratto con una casa di moda molto in voga negli States e nel mondo.
Cosa accade quando i due ragazzi si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto?

Il romanzo di Ylenia Luciani si presenta in maniera molto semplice nella sua complessità; non è il solito romance tutto rosa e cuori ma affronta dei temi importanti come la dignità umana e il non scendere a compromessi per ottenere un lavoro, la scelta di strade sbagliate e il senso di abbandono, e lo fa caratterizzando i suoi personaggi non solo a livello fisico ma soprattutto psicologico. Il lettore, attraverso i PoV alternati dei due protagonisti, viene coinvolto maggiormente nella storia e segue passo passo le decisioni che essi sono costretti a prendere nella loro vita, facendo ovviamente conto con i propri sentimenti.

Asher può essere descritto come il solito bad boy: giovane, bello, che si diverte con una ragazza diversa ogni notte. E' "intoccabile", non ama i rapporti umani, non è socievole, è del tutto anaffettivo ma, nonostante ciò, Arizona che è una ragazza solare, molto dolce, e sempre in cerca di un abbraccio, non può fare a meno di lui. 

Vi dirò la verità Amici Lettori... a volte avrei voluto assestarle un bello schiaffone per farla svegliare e ne avrei dato uno anche a lui per la sua totale apatia!!!

Una trama che si snoda in modo scorrevole grazie alla scrittura dell'autrice diretta e fluida; non mancano scene da bollino rosso che non cadono mai nella volgarità. 

Un romanzo che consiglio a tutti gli amanti del genere.

VOTO


SENSUALITA'      💓💓💓💓

A cura di