REVIEW PARTY: "IL BATTESIMO DI LUCE" di Natascia Lucchetti



Salve Amici Lettori. Siamo qui a partecipare al Review Party del nuovo romanzo di Natascia Lucchetti "Il battesimo di luce" edito Delrai Edizioni.

Titolo: Il battesimo di Luce
Autore: Natascia Luchetti
Editore: Delrai edizioni
Delrai Edizioni
Prezzo cartaceo: € 5,50
Prezzo ebook: € 0,49
Data pubblicazione: 16 maggio 2019



Il male veniva subito riconosciuto e maledetto. Il bene ignorato. Era la natura dell’uomo.
L’iniziazione dell’uomo conosciuto come il più grande cacciatore di vampiri e temuto per la sua efficienza nel contrastare creature demoniache. Ogni leggenda ha la sua verità e in questa storia viene alla luce l’addestramento di un ragazzo alla ricerca di se stesso e della giusta strada da percorrere. Perché il male non è generalizzabile, una creatura della notte è pur sempre figlia di quel Dio che ama tutti i suoi figli indistintamente. Demoni contro uomini, angeli contro bestie, bene contro male, ma il confine si fa labile e la sola cosa che conta alla fine è lottare.



Non ho letto il primo capitolo della storia, ma mi sono informata, perchè come ben sapete Amici Lettori,  non lascio mai niente al caso. Prima di scrivere questa recensione, ho quindi letto la trama del primo romanzo "Van Helsing".
Qui incontriamo Abraham Van Helsing, un giovane studente di medicina che ha come missione personale quella di curare gli altri. L'autrice fa conoscere al lettore la figura dell'antagonista di Dracula da ragazzo e come, nel corso della sua vita, abbia imparato a distinguere il bene dal male.

Nel battesimo di luce seguiamo l'addestramento di Abraham che si troverà a diventra parte dei Milites Fidei grazie all'inquisitore Emanuel De La Cruz de Calatrava che lo prende con sé. L'allenamento a cui verrà sottoposto sarà duro, ma lo farà diventare un cacciatore davvero unico.

L'autrice ha una scrittura elegante, le ambientazioni che fanno da cornice alla storia hanno il sentore tipico del gotico e del misticismo. Alcune scene raccapriccianti sono descritte così vivamente da mettere il lettore in un continuo stato d'ansia.

Meno di un centinaio di pagine da leggere a lume di candela in una notte di temporale per creare la giusta atmosfera.

VOTO:
A cura di

Ringraziamo l'autrice per averci fornito la copia digitale del romanzo per la recensione.