RECENSIONE: "UNTOLD" di Sarah Rees Brennan

Eccoci qui con una nuova recensione. Per la Triskell Edizioni, è finalmente uscito il secondo capitolo della serie de L'eredità dei Lynburn di Sarah Rees Brennan dal titolo "Untold".

È tempo di scegliere da che parte stare…
All’apparenza, Mestavalle è una sonnolenta cittadina inglese. Ma Kami Glass conosce la verità. Mestavalle è piena di magia. In passato, i membri della famiglia Lynburn hanno regnato su di essa facendo leva sulla paura, imponendo alla gente un tributo di sangue per alimentare il loro potere. Ora i Lynburn sono tornati, e Rob, il capofamiglia, sta radunando stregoni per riaffermare il proprio dominio.
Rob e i suoi seguaci, però, non sono gli unici stregoni in città. È giunto il momento di prendere una decisione: pagare il sacrificio di sangue, o lottare. Kami ha anche altre scelte da compiere. Ora che il suo legame con Jared è stato spezzato, è libera di amare chiunque lei voglia. Ma chi sarà la persona giusta?
Con il suo approccio umoristico e dark al classico romanzo gotico, Sarah Rees Brennan intreccia con sapienza la storia di un’eroina determinata a proteggere le persone a lei care, di due ragazzi in cerca di redenzione, e delle forze magiche che plasmeranno il loro destino.
Secondo volume della serie su "L'eredità dei Lynburn".

🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅

Ritornano tutti i personaggi del primo libro che, come chi ha letto il romanzo ricorderà, avevamo lasciato divisi in due fazioni: da un lato Robert Lynburn e dall'altra Lilian, la madre di Ash.

Robert vuole conquistare Mestavalle e, per farlo, inizia una vera e propria rivolta cercando alleati e minacciando chi osa sostenere sua moglie.
Il suo dominio non prevede certo uno stato democratico e chiunque decida di seguirlo accetterebbe, di conseguenza, anche opere di sacrificio per rafforzare i poteri degli stregoni.
Rosalind, la madre di Jared, è al suo fianco mentre Kami Glass e i suoi amici Angela, Holly e Rusty, iniziano a progettare un piano per poteggere il loro paesino e i suoi abitanti.

Kami e Jared non sono più connessi tra loro mentalmente; entrambi stanno soffrendo per questa separazione forzata ma mentre Kami cerca di riallacciare il rapporto d'amicizia con lo stregone, Jared sembra sempre più distante.
Che il loro legame fosse importante solo per Kami?

Triskell Edizioni non vedo l'ora di leggere il terzo volume della serie. Usciamolo velocemente, grazie XD
Si può mai lasciare un lettore con un finale del genere!?!
Assolutamente no!

La storia è veramente un concentrato di dinamicità e di colpi di scena inaspettati. Una trama che scorre in maniera fluida grazie al modo di scrivere dell'autrice che è sempre molto diretto e lineare.

Personaggi che lasciano il segno e che evolvono capitolo dopo capitolo come Kami, la protagonista, che nel primo volume ci appare come una bambina, ma quando la trama s'infittisce subisce un cambiamento diventando una vera e propria eroina.
Jared... confesso il mio debole per questo personaggio così enigmatico. Sembra sempre sul pezzo ma, poco dopo, agisce esattamente al contrario di ciò che ti aspetti. Potrebbe sembrare il classico bad boy per via della sua arroganza, ma non lo definirei tale. E' un personaggio forte ma al contempo debole, apatico ma allo stesso tempo sensibile; insomma è un mistero da scoprire pagina dopo pagina.

Super consigliato!
 
VOTO


SENSUALITA'          💓💓

A cura di
Ringraziamo la Triskell Edizioni per la copia digitale