RECENSIONE: "QUELLO CHE I BUGIARDI DICONO" (THREE LITTLE LIES #1) di Sara Ney


Buon pomeriggio Amici Lettori.
Oggi vi parlerò di una delle mie ultime letture: il romanzo di Sara Ney "Quello che i bugiardi dicono" edito Hope Edizioni.



Bugie, bugie, bugie: tutti le diciamo...

Greyson Keller non voleva mentire, ma è stato più forte di lei. Perciò, quando il protagonista della sua bugia si presenta alla sua porta, lei si ritrova confusa, sconvolta e imbarazzata.
Calvin Thompson frequenta un’università della Ivy League, a un’ora di distanza. Gioca a rugby e praticamente non gli importa di nulla. Quindi, si può ben immaginare la sua sorpresa quando un tizio di nome Greyson comincia a spargere, online, la voce che si stiano frequentando... l’unica soluzione logica è guidare per un’ora e affrontarlo.
Assicuratevi di essere presenti quando Greyson e Cal si incontreranno faccia a faccia, perché... ci saranno scintille!



Una lettura fresca e originale questa della Ney che è tutta incentrata sul mondo social. Mi spiego meglio.


La nostra protagonista Grayson si ritrova a dover organizzare una festa per il college; è single e le sue “consorelle” vogliono che porti con sé un accompagnatore. Cosa fare per liberarsi delle loro insistenze? Fingere di avere un ragazzo sembra una buona idea ed ecco che partono i primi twitter per un certo Cal Thomposn, il ragazzo immaginario.

Che poi tanto immaginario mica lo è! Perché Cal Thompson esiste davvero e si presenta alla porta di casa sua, insieme ai suoi amici fuori di testa, chiedendo spiegazioni.


Cal ha immaginato bene questo Grayson… un uomo che si prende beffe di lui. Ho detto un uomo!?!


Scorrevole, diretto e irriverente il romanzo di Sara Ney che si fa leggere d’un fiato grazie ai PoV alternati dei due protagonisti. Pochi capitoli narrati e più messaggi su twitter e sms compongono il romanzo donandogli così l’originalità di cui vi parlavo (anche se avrei preferito qualche pagina in più sulle vicende che coinvolgevano i due ragazzi).


Grayson è la bella di tutto, la più “in” del college, ma che sembra non accorgersi dell’ammirazione del sesso opposto nei suoi confronti.

Calvin è un giocatore di rugby, un fisico importante, non un adone ma dalla simpatia travolgente; a volte un po’ impacciato e suscita tenerezza.

Una coppia mal assortita ma che riesce a instaurare sin da subito un rapporto di amicizia unico.


Dopo tante storie in cui i protagonisti sembrano usciti fuori da una rivista di moda, finalmente un ragazzo della porta accanto che fa della sua ironia l’arma vincente. Un amico vero, che sa lasciare i giusti spazi, senza mettere pressione e senza pretendere niente.


Bravo Cal! Il mezzo voto in più è per te XD



VOTO


SENSUALITA'
                                           💓💓💓💓
A cura di
Ringraziamo la Hope Edizioni che ci ha fornito la copia digitale del romanzo per la recensione.