RECENSIONE: "ILLUSIONI SOMMERSE" di Cristiano Pedrini


Buon venerdì Amici Lettori. E' stata una bella settimana piena questa del blog tra Review Party, Cover Reveal, Segnalazioni e  Recensioni e allora non perdo tempo e vi lascio all'opinione della nostra Iris&Periplo sul romanzo di Cristiano Pedrini  "Illusioni Sommerse".

Norman Foster, un importante e acclamato scrittore, sta per presentare uno dei libri più attesi dell'anno alla Victoria Hall, una delle librerie più prestigiose di Londra. I suoi titoli sono sempre stati coronati dal successo del pubblico, dopo il felice e misterioso esordio avvenuto anni prima. Tra il pubblico, ad assistere a quell'avvenimento, lo attende Jayce Cavendish, rampollo di una facoltosa famiglia americana. La sua presenza non è altro che l'ennesimo tassello che egli, con pazienza e perseveranza, ha posato per completare il mosaico della sua vendetta personale che avrà come epilogo la morte inattesa dello scrittore. Sarà compito dell'ispettore di Scotland Yard Cedric Devonshire scoprire chi si nasconde dietro la scomparsa dell'autore e suo malgrado accettare l'invito di Jayce, conscio di essere uno dei principali sospettati, a riunire nella sua residenza di Keswich tutti coloro che avevano conti in sospeso con la vittima.


Un breve romanzo questo dell’autore Cristiano Pedrini, che riesce in circa 180 pagine a raccontare una storia poliziesca, con pure un velo romantico.

Sicuramente una lettura scorrevole e ben articolata, tra suspance, gelosie e un buon contorno di amore, si legge velocemente senza mai una pausa!

Il mio voto finale è di quattro stelle solo perché, secondo il mio personale giudizio, da romanzo breve, con qualche approfondimento o sviluppo in più, avrebbero potuto arricchire la trama per un romanzo più lungo.

Comunque è una buona lettura e ve la consiglio!

VOTO:

A cura di
Ringraziamo l'autore che ci ha inviato la copia digitale del suo romanzo per la recensione.