QUATTRO BLOG PER UN AUTORE: "NIANA VINCI"

Rieccoci Amici Lettori con la rubrica "Quattro Blog per un Autore". Questa settimana ospitiamo l'autrice Niana Vinci e il suo romanzo "Matteo".

TITOLO: Matteo
AUTORE: Niana Vinci
GENERE: Erotic Romance
EDITORE: Self
FORMATO: Cartacero e digitale
PREZZO: €14.90 - € 2.99


Sono passati sette anni da quando nostra madre è stata uccisa da un’automobilista ubriaco. Non vedo mio fratello da allora. Va bene così. Riesco persino a essergli grata di avermi tolto di torno Matteo. È il suo migliore amico, e stargli accanto mi ha sempre fatto l’effetto di una solenne sbronza. Avete presente? Quando non riesci a pensare e tutto quello che fai serve a renderti ridicola. Non avrei mai creduto di trovarmi a dividere casa con entrambi, ma sapevo di non avere scampo.

Non saprei in che altro modo descrivere Celeste se non dicendo che è una bella bambolina senza cervello. Non voglio fare lo stronzo. È che semplicemente non ho pazienza. Basta la sua sola presenza a innervosirmi. Ma so che Tommi ha un piano, e a quanto pare io ne faccio parte.

AUTORE VS PERSONAGGIO: LA SFIDA

1)AUTORE: Chi è “Niana”?  
Sono l’alter ego di una persona che ha sempre letto tantissimo, ma non aveva mai pensato di poter scrivere per qualcun altro. Sono curiosa, ma detesto la folla. Amo stare in coppia, ma sono insofferente ai legami troppo stretti.  Sono incostante, ma se voglio qualcosa non mi arrendo finchè non l’ho ottenuta. 
PERSONAGGIO: Chi è “Matteo”?  
Non ho mai conosciuto mio padre. Mia madre è stata una madre bambina che ha fatto due lavori per mantenermi. Mi è stata diagnosticata la sindrome di ADHD a  cinque anni, ma io non ne ho mai fatto un cruccio. Mi limito a considerarlo il mio carettere di m***a. Sono testardo, prepotente e, ovviamente, iperattivo. 

2)AUTORE: Cosa ne pensi del tuo personaggio? 
Credo che viverci insieme sarebbe un incubo, ma in fondo sono un
po’ innamorata di lui.
PERSONAGGIO: Cosa ne pensi del tuo autore? 
E’ sadica. Mi ha fatto soffrire come un cane, mentre fin dall’inizio
mi faceva innamorare di Celeste senza darmi nessuna speranza. 

3)AUTORE/PERSONAGGIO: Nell’ordine: Libro, Musica e
Cibo preferito. 
Niana: il nome della rosa, metal, cioccolato. 
Matteo: legni e incensi d’oriente, off spring, Celeste. 

4)AUTORE/PERSONAGGIO: 
Se potessi cambiare lavoro, cosa ti piacerebbe fare? 
Niana: la scrittrice. 
Matteo: purtroppo il mio lavoro è il mio hobby. Almeno così  mi
pagano

5)AUTORE: 
Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo 
faresti? Se sì, perché? 
(No, non lo farei.)
PERSONAGGIO: 
Se potessi cambiare il destino della tua toria, lo faresti? Se sì, 
perché?  
(Ho poca pazienza. Se alla fine della storia
avrei comunque Celeste accorcerei il libro di 300 pagine. Ma
dubito che lei ci starebbe, quindi preferisco tenermi il mio destino)

6)AUTORE: Hai una nuova avventura per “Matteo”? 
Sì. Il seguito della sua storia d’amore con Celeste, che con molta
fantasia ho intitolato Celeste.
PERSONAGGIO: Hai qualche proposta per “Niana” nel caso
di una nuova avventura? 
Sì. Che non mi metta più in competizione con altri uomini per
conquistarla. Non lo sopporto. Ma temo di averle appena dato
un’altra pessima idea. 

7)AUTORE: Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione
fisica/caratteriale del tuo personaggio? 
No, per quanto riguarda il fisico. Per certi aspetti caratteriali 
assomiglia al mio ex. Solo i difetti, ovviamente.
PERSONAGGIO: Pensi che il tuo autore si sia ispirato a se
stesso per qualche tua caratteristica?  
Abbiamo gli stessi difetti. Siamo testardi, orgogliosi e pensiamo di
avere sempre ragione. 

8)AUTORE/PERSONAGGIO: C’è un personaggio secondario
nel romanzo che merita di essere citato a pari del
protagonista? 
Niana: Eri. Mi diverte da morire scriverla. 
Matteo: Julian. E’ la  persona migliore che io abbia mai
conosciuto. 

9)AUTORE: Parlaci del messaggio che vuoi trasmettere tramite
il tuo romanzo. 
Nessun messaggio. Ho soltanto raccontato la storia di due persone
che sono cadute in pezzi e poi hanno saputo tornare 
intere. A volte nell’abbraccio di chi avevano imparato ad amare.
PERSONAGGIO: È riuscito, secondo te, il tuo autore a
trasmettere tramite la tua storia un messaggio? 
Non lo posso sapere, ma spero di sì. 

10)AUTORE/PERSONAGGIO: È il momento dello “Spot
Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo? 
Niana: non saprei, non dovrei essere io a dirlo. Dovrebbero dare
un’occhiata a recensioni e anteprima, e decidere se fa per loro.
Matteo: perché è la storia più vera che conosco.