INTERVISTA AL PERSONAGGIO #9: "SUOR CRISTINA"


Bentrovati Amici Lettori alla nostra Intervista al Personaggio. Oggi ospitiamo Suor Cristina, protagonista del romanzo di Lella Dellea "Con l'Africa... nel cuore".
 

Intervista al Personaggio



    1)Chi è Cristina?
Una donna, un’amica, una guida, una persona genuina, spontanea, contraddittoria ma buona e sincera.

   2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
Sono soddisfatta del racconto. Io sono sempre presente anche se spesso sto nell’ ombra. Osservo, ascolto, e presto il mio servizio senza nulla pretendere ma mi arricchisco ogni giorno grazie all’ affetto dei bambini e dei miei amici. Ovviamente senza dimenticare la fede, pilastro incrollabile della mia vita.

    3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
La mia vita è dedicata alla chiesa ( in quanto suora) e alle mille attività da svolgere, anche se non viene detto esplicitamente ma amo leggere.

    4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Non sono la protagonista principale ma ho un ruolo di supporto importante. Spero di essere amata certo, anche perché sono molto simpatica, modestia a parte 

    5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore? In comune con l’autrice ho la schiettezza, l’incapacità di mentire e il senso dell’ amicizia

    6)Tre aggettivi che ti descrivono.
Ironica, pragmatica, affidabile

    7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
La storia si svolge in una missione Africana. In realtà si tratta di una piccola isola felice, un villaggio che nella realtà non potrebbe esistere ma che grazie alla fervida fantasia dell’ autrice e alla buona volontà di persone meravigliose con Cloe ed Alex da la possibilità di respirare aria di pace e di speranza anche in un luogo inospitale e sofferente come la Repubblica Democratica del Congo

   8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Ottimo direi . I personaggi sono molti quindi mi limito a parlarvi di alcuni di loro. Cloe, la mia amica d’infanzia, persa e poi ritrovata. Una donna dolce e forte al tempo stesso che imparerà ad amarsi un po’ di più grazie a questa sua avventura e all’ incontro con la sua anima gemella. Alex, se non fossi una suora ci avrei fatto un pensierino ! Affascinante, intelligente, sensibile e innamorato pazzo di Cloe. Zaira, una vera roccia africana, capace di affrontare la vita con tenacia ed energia  e pronta a tutto pur di difendere i suoi piccoli. Miha, dolce e timida che cerca conforto all’ombra del marito Mark , un gigante biondo buono come un orsacchiotto e poi Jack eterno bambino che nasconde la sua anima gentile dietro a battute di pessimo gusto. Non posso però dimenticare Padre Enoch guinda morale e spirituale di questo luogo. Un uomo di poche parole ma dalla grande capacità comunicativa. 

    9)La tua storia avrà un seguito?
Probabilmente si. L’autrice dice di aver già pensato all’evolversi degli eventi ma avendo poco tempo da dedicare alla scrittura temo che dovremo aspettare un po’ prima di leggere il seguito.

10)Se potessi cambiare il lavoro che il tuo autore ti ha affibbiato nel romanzo, cosa ti piacerebbe fare?  
L’infermiera o la maestra, adoro i bambini.

    11)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Mi trovano simpatica, vera anche se un po’ sopra le righe rispetto al mio ruolo.

12)Se potessi entrare nel romanzo di un altro autore, in quale ti piacerebbe finire e perché? 
Difficile dirlo, forse in un romanzo di Wilbur Smith , una prode fanciulla alle prese con viaggi e avventure.

13)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?  
Credo che i messaggi siano molti ma il più importante è che l’ amore ( in senso generico non solo tra uomo e donna) ha la capacità di trasformarci e ci permette di vedere il mondo con occhi diversi

14) Tre buoni motivi per leggere la tua storia.  
Per conoscermi, per immergervi in un’atmosfera serena e per scoprire quanto meravigliosa possa essere la sensazione di fare qualcosa per gli altri 

15)Rivolgiti direttamente ai lettori e cerca di catturare la loro attenzione affinché acquistino il romanzo del tuo autore.  
Non vedo l’ora di conoscervi. Venite a trovarmi a Camp Jesus, grazie a questo romanzo e vi garantisco che non ve ne pentirete! Vi aspetto a braccia aperte!

Grazie a Suor Cristina per aver partecipato alla nostra intervista e grazie a Lella Dellea che si è prestata al nostro gioco ;)