INTERVISTA AL PERSONAGGIO #9: "BRADLEY MILES"


Giorno di Intervista al Personaggio quella di oggi.
Il nostro ospite è Bradly Miles, protagonista del romanzo "Secrets Saga" di Tea Usai.



Intervista al Personaggio



    1)Chi è Bradley Miles?
    Mi chiamo Bradley Miles e posso definirmi un personaggio pieno di segreti. Sono il personaggio maschile principale di Secrets Saga di Tea Usai e provengo da un mondo che può sembrarti fantastico ma attento: in realtà, è pieno di insidie e lati oscuri. 
   2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
   Non posso che essere soddisfatto della storia a cui appartengo perché è il viaggio che mi ha portato all’amore con la a maiuscola e tutto sommato nonostante ne abbia passate tante, forse fin troppe, mi sono divertito e la mia indole di combattente è stata soddisfatta in pieno.
    3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
    Certo che sì! Amo cantare e leggere. Attraverso il canto esprimo le mie emozioni e la lettura serve a rilassarmi.
   4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no? 
   Sono, all’inizio un personaggio ambiguo, a volte un po' duro e so per certo che non sempre sono stato amato fin da subito: diciamo che il mio rivale in amore si difende piuttosto bene, è un buon avversario.  
   5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
    Assolutamente sì, io e Tea siamo molto in simbiosi. 
    6)Tre aggettivi che ti descrivono.
    Determinato, affascinante e dolce.
    7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
   Parlarti del mio Regno e della città di Arandil non è semplice, è come entrare in un mondo fantastico abitato da personaggi che appartengono al mondo della fantasia ma come ti ho già detto è pieno di insidie e per comprenderne bene l’essenza dovresti appartenervi. Durante le vicende narrate in Secrets Saga ho fatto spesso tappa nel vostro mondo, in quella che voi umani chiamate realtà.
    8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
    Nel corso della storia incontro un sacco di personaggi: con molti di loro ho un buonissimo rapporto e ci supportiamo a vicenda. Contro altri, beh, per forza di cose, ho dovuto combattere e la mia nemesi mi ha dato del filo da torcere in molte occasioni. E poi c’è lei, l’unica donna che io abbia mai amato, Lorelai: dovete assolutamente conoscere la sua storia, ne rimarrete affascinati. Per il resto, potrei farvi un lungo noioso elenco di nomi che risulterebbe controproducente, quindi lascio a voi il piacere di scoprirli durante la lettura della Saga.
    9)La tua storia avrà un seguito?
    La mia storia inizia con Secrets, il libro che dà il via a Secrets Saga.
    10)Se potessi cambiare il lavoro che il tuo autore ti ha affibbiato nel romanzo, cosa ti piacerebbe fare? 
    In tutta sincerità non vorrei fare nessun altro lavoro: amo quello che faccio e mi fa stare bene.
    11)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
    Fino ad ora ho ricevuto solo complimenti e ne vado fiero.
    12)Se potessi entrare nel romanzo di un altro autore, in quale ti piacerebbe finire e perché?
  Di sicuro nel Trono di Spade perché amo combattere, amo armeggiare con spade e stiletti e soprattutto sono fiero di farlo in nome del bene e della libertà.
   13)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
    Riflettendo bene su tutta la vicenda credo che il messaggio del mio autore sia che l’amore, gli affetti e i buoni valori siano tutto ciò per cui vale la pena lottare e dare tutto di sé. 
    14)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
    Suspense, passione e colpi di scena: sufficiente? Ahahahah.
   15)Rivolgiti direttamente ai lettori e cerca di catturare la loro attenzione affinché acquistino il romanzo del tuo autore.
   Ci tengo a precisare che né io né l’autrice amiamo metterci in mostra ma se avete voglia di storia intrigante e che ti tenga col fiato sospeso, beh, allora devi leggere Secrets Saga. Trovo sia una lettura estiva perfetta. ;-) 

   Grazie a Bradley Miles per aver partecipato alla nostra intervista e grazie a Tea Usai che si è prestata al nostro gioco.