INTERVISTA AL PERSONAGGIO #12: "MICHAEL COLONNA"


Eccoci Amici Lettori con una nuova Intervista al Personaggio. Abbiamo il piacere di ospitare sul blog uno chef apprezzatissimo: Michael Colonna, protagonista del romanzo di Catherine BC.




Intervista al Personaggio



    1)Chi è’ Micheal?
Michael Colonna, protagonista di “Spicy” di Catherine BC

   2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
È una storia mai noiosa, movimentata, intrigante e piccante al punto giusto. Attira il lettore, invogliandolo a proseguire una riga dopo l’altra, come un piatto di pasta dopo un lungo viaggio all’estero. (Io sono metà italiano e so di cosa parlo)

    3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?

Mi piace mantenermi in forma e faccio molta palestra per questo. Quando mi guardo nello specchio amo quello che vedo e ne sono fiero. Adoro lo skateboard e spesso lo uso per muovermi sulle sinuose strade di San Francisco con l’aria che mi accarezza i capelli e l’adrenalina che mi scorre nelle vene.

   4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
All’inizio Catherine mi fa apparire un po’ stronzo, a dire il vero. La colpa, però, non è del tutto mia, ma anche di Aleksandra! Io ho provato con un approccio educato, ma lei è una rompiscatole lunatica! Poi, però, il tutto migliora…eccome se lo fa. Si tocca il paradiso in alcuni punti.


    5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?

Catherine è molto più pacata di me, ma anche lei ha un fuoco inesorabile che le brucia dentro, basta saperla prendere nel modo giusto. Basta non farla arrabbiare perché potrebbe dimostrarsi molto meno affabile.



    6)Tre aggettivi che ti descrivono.

Sono molto passionale, estroverso e creativo…in ogni campo!



    7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.

La maggior parte della vicenda avviene a San Francisco, una città aperta e sempre in movimento, sinuosa e piena di slanci artistici e cultura, di storia e colore. Qui si mescolano stili e personalità, correnti pittoriche e architettoniche, sound musicali e grandi ideali di libertà. (Nonostante Alcatraz non sia lontano)



   8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?

L’altra protagonista di “Spicy” è Aleksandra, chef italo-russa e talentuosa pittrice. È bella, anzi bellissima…così eterea e lontana, sembra che sia sempre un metro sopra gli altri per eleganza e intelligenza. Il problema è che lo sa e se la tira da morire! E a me non va proprio di essere ignorato! Dono nato per stare al centro dell’attenzione, soprattutto voglio esserlo della sua. Voglio esserci all’alba e al tramonto, durante la notte e il giorno, quando la passione ci coglie e non riusciamo proprio a trattenerci. Un altro personaggio fondamentale è Dominique, proprietaria dell’Atelier Crenn che ci ha fortemente voluto entrambi nella sua cucina per puntare a ottenere una nuova stella Michelin: è una donna caparbia e lungimirante, piena di intuito e energia. Ci sono poi tanti personaggi secondari che scoprirete leggendo, alcuni sono davvero sopra le righe.



    9)La tua storia avrà un seguito?

No, Catherine ha detto che il romanzo è autoconclusivo…almeno che io non riesca a combinare qualche altro indicibile casino che la convinca a riprendere in mano tutta la storia. So però che già si sta dedicando a altro per cui va bene così.


10) Se potessi cambiare il lavoro che il tuo autore ti ha affibbiato nel romanzo, cosa ti piacerebbe fare? 
Ma mi hai visto? Il modello! Inutile fingere una modestia che non ho. Ho un corpo favoloso e riesco a far venire l’acquolina in bocca non solo con quello che cucino! Per cui anche nel campo della moda avrei potuto dire la mia. Non si sa mai!
 
    11)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?

Ancora è troppo presto perché il romanzo di Catherine non è ancora uscito (sarà disponibile dal 15 aprile), ma andiamo! Come si può non amarmi? Sono bello e simpatico, motivato e prearato nel mio campo, socievole e testardo al punto giusto…sono destinato a piacere! Forse pecco di arroganza, così direbbe Aleksandra, ma nella vita, a volte, serve molto più carattere che buone maniere!


12)Se potessi entrare nel romanzo di un altro autore, in quale ti piacerebbe finire e perché?
Mi piacerebbe finire in uno dei romanzi della serie Outlander della Gabaldon. Vorrei interpretare uno dei guerrieri delle Highlands con tanto di spadone e kilt.

13) C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Non sempre si riesce a imbrogliare la passione entro categorie razionali, anzi, quasi mai. Dovremmo imparare a lasciarci andare, a lasciar scorrere la vitalità che essa porta, l’energia e l’estro che la caratterizzano. Lasciarsi avvolgere dal calore delle fiamme, dalla sensualità che domina ogni istinto, dalla nostra stessa natura: non sempre porta a cattivi risultati, anzi! Molto spesso ci fa dare il meglio di noi stessi come è capitato a me e Alek.


14)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
È una storia divertente, ironica e passionale. Vi saprà conquistare!


15)Rivolgiti direttamente ai lettori e cerca di catturare la loro attenzione affinché acquistino il romanzo del tuo autore.
Allora ragazzi, Catherine ha scritto una storia che è davvero frizzante e veloce, succosa e dolce come un frutto proibito. Venite a darle un morso…cioè…leggetela! Vi farà passare un po’ di tempo in modo divertente e appassionante, facendovi riscoprire la voglia di cimentarvi…anche in cucina! Vi aspetto!

Grazie a Michael Colonna per aver partecipato alla nostra intervista e grazie a Catherine BC che si è prestata al nostro gioco :)