RECENSIONE: "MISTIFICAMI" (Swiss Stories #") di Carmen Weiz



Buon Martedì Amici Lettori. 
Domani è di nuovo festa, evviva, e possiamo rilassarci di nuovo dopo una luungaaa settimana di lavoro... dite che sono passati solo due giorni da lunedì? A me sembrava di più, onestamente
Ma veniamo a noi! Oggi vi parliamo del romanzo di Carmen Weiz "Mistificami".
A voi la trama del romanzo e subito dopo la nostra opinione.

 


Mistificare (dal dizionario): manipolare, carpire la buona fede del prossimo, truffare, 'prendere in giro'.

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva il nuovo thriller romance…

Può un gesto disperato stravolgere la tua esistenza?
Adam Roth ha sempre condotto una vita tranquilla, divisa tra amicizie e indagini per la sicurezza Svizzera, ma il tentato suicidio di una giovane ragazza rimetterà in discussione tutto il suo mondo.
Cosa può spingere una persona a compiere un atto così estremo?
L'indole di Adam e il suo spirito investigativo lo spingono presto a voler scoprire di più. E si renderà conto fin da subito che quel tentato suicidio nasconde ben altro che un gesto disperato...
Tra criminali dell’Eurasia e indagini serrate, lasciati coinvolgere da una storia fatta di segreti inconfessabili, relazioni pericolose e amori proibiti, perché niente è quello che sembra.

Mistificami, il secondo thriller romance della serie Swiss Stories che può essere letto separatamente.
Consigliato ad un pubblico adulto.





Dopo il primo capitolo della Swiss Stories, eccomi qui a raccontarvi qualcosa su “Mistificami”, romanzo scritto da Carmern Weiz e secondo volume della storia.

In “La ragazza del bosco” abbiamo conosciuto Thomas e Anna; lui un poliziotto, lei una povera ragazza che dal Brasile raggiunge l’Italia per una vita migliore ma così non è. 

In questo romanzo conosciamo meglio il miglior amico di Thomas, Adam Roth.

Lavora per la sicurezza della Svizzera e si trova immischiato in qualcosa di grande quando decide di salvare Liz che, una mattina, si lancia da un ponte mentre Thomas e Adam fanno jogging nel bosco.

Da qui inizierà l’indagine personale di Adam. 
Chi è questa ragazza? Perché ha deciso di mettere fine alla sua giovane vita? Ma soprattutto, cos’è questo senso di protezione che sente nascere dentro di sé?

Tra incomprensioni, segreti inconfessabili e malavita, i nostri due protagonisti si ritroveranno insieme a dover affrontare il sentimento che sta per nascere tra loro che non può e non deve crescere.


Che dire, Amici Lettori. Nemmeno stavolta Carmen Weiz si smentisce con questo nuovo capitolo della serie. È un thriller ben scritto, una trama coinvolgente e per niente scontata, un linguaggio semplice e chiaro che permette al lettore di sentirsi parte della storie e gioire o piangere con i suoi protagonisti.

Apro una parentesi personale… vogliamo parlare di Adam? Pensavo che Thomas, con il suo modo snob di trattare le persone, avesse un fascino particolare, ma Adam con la sua simpatia e il suo modo di fare da ragazzo della porta accanto lo ha surclassato alla grande!
Chissà nel terzo capitolo chi avremo il piacere di incontrare! 
Io una mezza idea ce l’ho, ma non ve lo dico 😜

Liz è una  ragazza che ne ha passate tante, troppe, nella sua vita. La sua insicurezza e le sue paure non le permettono di fidarsi completamente di Adam che farà di tutto pur di proteggerla e tenerla con sé. 

Una storia che mixa momenti al cardiopalma e romanticismo con un pizzico di passione travolgente e che regala al lettore momenti di leggerezza alternati a momenti più toccanti che trattano temi importanti e, ahimé, attuali.

Consigliato a tutte le amanti del genere e a chi ama i bravi ragazzi e non i soliti bad boy.

VOTO:

A cura di

Ringraziamo l'autrice che ci ha fornito la copia digitale del suo romanzo.


Credits. 📷Pixabay