REVIEW PARTY: "QUESTA VOLTA NON TI DICO NO" di M.Leighton


TITOLO: QUESTA VOLTA NON TI DICO NO
AUTORE: M. LEIGHTON
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: ROMANCE
FORMATO: CARTACEO E DIGITALE
PREZZO: € 8.60 - € 5.99
USCITA: 12 MARZO 2019


Sig Locke è un poliziotto. È stato cresciuto da un poliziotto e anche i suoi fratelli sono agenti di polizia.
Per questo ha un’idea molto precisa di cosa sia giusto o sbagliato e vede il mondo in bianco e nero, senza contemplare altre sfumature. Tutto questo, almeno… prima di conoscere Tommi. Con i suoi magnetici occhi verdi, Tommi ha catturato l’interesse di Sig sin dal primo momento. Nonostante sia la fidanzata di uno spacciatore, proprio non riesce a togliersela dalla testa. Ma lei nasconde un segreto impossibile da fiutare persino per un poliziotto in gamba. Tommi Lawrence non ha una vita facile. E l’incontro con Sig non ha fatto altro che complicare le cose. Perché lei non può fidarsi di nessuno. E anche se il cervello le dice che Sig non fa eccezione, il suo cuore la pensa diversamente. L’amore autentico può nascere in una rete di bugie e segreti? O sarà la verità a distruggere entrambi?
«La profondità emotiva di questi due personaggi mi ha travolta completamente, togliendomi il respiro.»
«Un finale che ti incolla un sorriso in faccia che persiste per parecchi giorni dopo aver finito il libro.»
«Una storia d’amore piena di elementi oscuri di mistero e suspense. Imperdibile.»
Perché? Perché vorresti amare qualcuno così tanto da star male se non c’è?
Non penso che la gente preveda di perdere quelli che ama. Direi che non è la norma.
Ma perché rischiare di stare male così? Perché cercare guai?
La gente rischia perché, se non capita una disgrazia… e riesci a non perdere chi ami… ne vale la pena.
Anche se è doloroso? Insomma, prima o poi alla fine moriranno.
Sorrido stretta al suo petto. Soprattutto se è doloroso.


Eccomi Amici Lupetti.
Oggi partecipiamo al Review Party per il nuovo romanzo pubblicato dalla Newton Compton Editori, in uscita oggi, "Questa volta non ti dico no" di M.Leighton.

La storia è quella di Tommi e Sig. 
Lei è la donna di un famoso spacciatore della città; lui un poliziotto sotto copertura. Il loro primo incontro avviene in maniera accidentale. All'auto di Tommi si buca una ruota e, fortuna vuole, che a passare di lì sia proprio Sig che le darà un passaggio. Ha da qui inizio la loro vera storia, quando Sig diventerà uno degli scagnozzi dello spacciatore con il compito di seguire e proteggere la sua donna.

Non voglio raccontarvi di più e rovinarvi così il piacere di leggere questo romanzo, ma sappiate che i suoi protagonisti non vi renderanno le cose facili. 
Tommi è testarda, diffidente, e nasconde un passato doloroso che la tormenta rendendola quasi arida di sentimenti nei confronti di chi non la conosce davvero. Ha un fratello più piccolo, Travis, con la Sindrome di Asperger (un grave disturbo dello sviluppo imparentato con l'autismo ma, che a differenza di quest'ultimo, non porta a ritardi nell'acquisizione delle capacità linguistiche) che adora e che deve crescere con le sue sole forze dato che la madre non è nelle condizioni di poterlo fare. 
Sig è un poliziotto ligio al dovere, incorruttibile, il cui unico desiderio è che la giustizia faccia il suo corso. Un uomo quindi dai sani principi che, non appena incontra Tommi, decide di doverla salvare dal suo aguzzino ma, soprattutto, dai demoni che si porta dentro.

E' un mix di colpi di scena, adrenalina e sfumature rosa il romanzo di M. Leighton che si presenta fluido nella sua narrazione e dinamico nella trama. 

Amerete e odierete i suoi personaggi; vi ritroverete a tifare per Sig e la sua voglia di redimere il mondo e cercherete di scuotere Tommi e la sua poca fiducia nelle persone che vogliono solo aiutarla.

Un romance in cui l'amore è ciò che smuove tutto: l'amore per la famiglia, per il proprio partner, per se stessi. Ed è proprio quest'ultimo amore che manca alla nostra protagonista; lei che si fa scudo con un cuore di ghiaccio quando Sig cerca di avvicinarsi e che si vuole punire "vendendosi" a uno spacciatore per non far sì che il suo passato torni a galla rischiando così di farle perdere tutto quello che ha conquistato con fatica negli anni. Ma quando l'amore bussa alla porta del tuo cuore, che tu sia preparato ad accoglierlo o meno, non puoi far altro che cadere nella sua fitta trama e lasciare che qualcuno si prensa cura di te.

VOTO:
A cura di