REVIEW TOUR: E IL DIAVOLO S'INNAMORO' di Marta Arvati



Buongiorno a tutti e buon venerdì Amici Lettori.
Oggi, nonostante non abbiamo ancora ripreso le attività del blog, partecipiamo con molto piacere al Review Tour del romanzo di Marta Arvati "E il diavolo si innamorò" edito Collana Floreale.



 …Non voglio solo il tuo corpo. Voglio i tuoi pensieri, il tuo cuore. Voglio rubarti l’anima.

Lucifero, ovvero il Diavolo, sotto mentite spoglie cammina da tempi immemori in mezzo agli esseri umani. Così, per diletto, cambiando spesso identità, come più gli aggrada. Per lui gli umani non sono altro che creature limitate e fondamentalmente inutili, dei giocattoli con cui trastullarsi. Ma nessuno di essi ha mai suscitato davvero il suo interesse. La sua ultima interpretazione lo vede nei panni di Damon Steal, un giovane e affascinante imprenditore che ha ereditato un patrimonio dai genitori.
Un giorno, il fortuito incontro con una donna, Madison Wing, farà scattare in lui qualcosa. Lei gli appare fin da subito una preda più difficile da piegare, da asservire ai propri voleri, e così ha inizio la sfida che Damon, il Diavolo, lancia a se stesso: conquistare Madison senza utilizzare alcun potere soprannaturale, sottometterla totalmente, possedere il suo corpo e soprattutto la sua anima.
Esiste tuttavia una leggenda, alla quale ovviamente Lucifero non ha mai dato credito:
«Il giorno in cui l'angelo caduto, che dal Cielo fu cacciato per orgoglio e gelosia, riscoprirà l'amore in una di quelle creature mortali da lui ostinatamente disprezzate, la sua esistenza avrà termine e la sua natura muterà in umana.»
Potrà davvero il Diavolo innamorarsi di un comune essere umano? E se ciò accadesse, quali sarebbero le reali conseguenze?



L’amore non chiede il permesso per entrare, non guarda in faccia nessuno,


Avete presente quelle letture che ti tengono incollate alle pagine tanto da fare quasi le due di notte pur di finire una storia?

Ecco, è proprio quello che vi accadrà leggendo “E il diavolo s’innamorò”.


Non è una di quelle storie melense che… “Glicemia non ti temo XD”.

È molto di più. 
E la penna dell’autrice Marta Arvati non si smentisce mai!


Ma partiamo dal principio.


Damon (mai nome fu più azzeccato) è il diavolo in persona… no, non è un eufemismo, l’uomo è davvero Lucifero che sotto mentite spoglie ha deciso di vivere tra gli esseri umani per godersi la vita e fare tutto ciò che vuole: tanto gli uomini per lui sono solo giocattoli con cui divertirsi. 


Quando incontra per caso Madison, una ragazza che lavora presso un’emittente televisiva, ecco che comincia il suo gioco. La ragazza è davvero un osso duro, non è una di quelle donne che facilmente riesce a far cadere ai suoi piedi, e questa sfida non gli è mai sembrata così allettante.


Cosa succede al diavolo tentatore quando non sarà lui a rubare l’anima di un essere umano ma viceversa?


Con questa storia dalle tinte Fantasy, Marta Arvati si proclama un’autrice a tutto tondo; dal Romance passa al Paranormal riuscendo facilmente a ottenere consensi anche da chi, come me, non è un assiduo lettore di romanzi rosa.


I suoi personaggi sono davvero ben caratterizzati. 
Damon è un personaggio forte, uno che fa sempre ciò che vuole (d’altronde è il diavolo!) e che con solo una parola riesce a sconvolgere le carte in tavola.

Madison, d’altro canto, non è una donna frivola né una di quelle che si fa sottomettere facilmente; ha un bel carattere e riesce a tenere testa all’uomo.

Il messaggio che traspare da questa storia è che il bene riesce a vincere su tutto, anche sul male in persona perchè l'amore, quello puro, quello che riesce a sconvolgere l'esistenza di una persona, è anche l'unico per cui vale la pena combattere. 


“E il diavolo s’innamorò” è un romanzo che mischia sapientemente i tratti delicati del romance all’ironia del genere chick lit e al fantasy del paranromal.


Una lettura che consiglio a tutti gli amanti del genere e a chi crede che l’amore può vincere su tutto… anche sul male in persona!



A Cura di