RECENSIONE: "SOGNO DI DONNA" di Elena Matassini




Bentrovati Amici Lettori.
La recensione di oggi firmata da Iris e Periplo riguarda il romanzo di Elena Matassini dal titolo "Sogno di Donna".
A voi la trama e subito dopo la sua opinione. 
Buona Lettura.


Maia è una giovane ragazza di 23 anni che vive in un piccolo paese in cui tutti conoscono tutti; da qualche anno lavora presso il supermercato di zona, dopo aver conseguito il diploma da ragioniera. 
La sua vita scorre tranquilla tra il lavoro e le uscite al cinema con il suo collega e miglior amico John. Maia però, come tutte le giovani donne della sua età sogna il grande amore, quello che ti viene incontro con la violenza di un fulmine a ciel sereno e che ti faccia battere forte il cuore. Dopo una delle solite serate al cinema con John, in cui hanno visto un film sulle arti marziali, Maia sogna di incontrare Dennis, un'affascinante giovane uomo dai tratti orientali incredibilmente somigliante al protagonista del film; al mattino, ancora semi immersa nel suo sogno, si reca a lavoro e con sua massima incredulità farà l'incontro con Man, neo assunto al supermercato e praticamente la goccia d'acqua di Dennis. La realtà e i sogni di Maia si fondono in un tutt'uno, raccontandoci la storia d'amore da lei tanto desiderata.

Classico romanzo rosa, senza troppe pretese o colpi di scena a vivacizzare la storia. Si legge in totale relax e tranquillamente in una giornata, la scrittura è semplice e molto scorrevole.
Non ho amato molto l’aggiunta delle emoticon, le classiche faccine che si usano su whatsapp o sui social, che secondo me cataloga il romanzo più per ragazze adolescenti.
Magari senza di esse potrebbe alzare un pochino il target delle lettrici e avere un voto poco più alto, ma questo è un mio personalissimo pensiero.


Comunque una lettura piacevole e una storia semplice e romantica dove le ragazzine si possono anche immedesimare.

VOTO:
 A cura di