RECENSIONE: "L'ALTRA MOGLIE" di Kerry Fisher


Buongiorno a tutti Amici Lettori e buon mercoledì.
Oggi la nostra Dott.ssa Biotech ci parlerà di una delle sue ultime letture. Si tratta del thriller di Kerry Fisher "L'altra moglie" edito Casa Editrice Nord.

Per Maggie, una madre single che non ha mai avuto una relazione stabile, il matrimonio con Nico è un sogno. Anche perché finalmente farà parte di una vera, grande famiglia. Suo marito infatti vive nella casa di fronte a quella del fratello Massimo e a pochi passi dalla madre, considerata da tutti il loro nume tutelare. Eppure è proprio lei ad accogliere Maggie con estrema freddezza. Invece di vederla come la persona che ha aiutato Nico a superare la morte della prima moglie, la giudica un indegno rimpiazzo. Perché Caitlin era più sofisticata, più bella e certamente più adatta a Nico. Maggie se lo sente ripetere così tante volte che inizia quasi a crederci. Finché non trova un fascio di lettere nascoste in soffitta, lettere scritte a Caitlin da un uomo che non era suo marito. E allora cambierà ogni cosa…

L’immagine che tutti hanno di Massimo e Lara è quella di una coppia solida e felice. Brillante professionista lui, impeccabile donna di casa lei, entrambi amorevoli genitori del figlio Sandro. Eppure dietro l’apparenza si celano ombre che Lara non ha il coraggio di condividere con nessuno. Almeno fino a quando non arriva Maggie, la nuova cognata. Potrebbe essere lei la chiave per evadere dalla prigione del suo matrimonio. Ben presto, però, Lara si renderà conto che, in una famiglia tenuta insieme da ipocrisie e segreti, la verità è destinata ad avere conseguenze devastanti…
In “L’altra moglie” incontriamo Maggie, madre single che inizia una relazione con Nico, vedovo della prima moglie. Maggie non verrà accettata dalla famiglia di lui, e sulla loro relazione peserà come un macigno il ricordo della moglie defunta, facendo vacillare le sue sicurezze. Almeno fin quando Lara, la moglie del fratello di Nico, inizia a pensare che forse Maggie potrebbe essere la persona giusta per risolvere tutti i suoi problemi.

“L’altra moglie” è stato il primo libro della Fisher che ho letto, ed è stata una lettura intensa e coinvolgente sin dalle prime pagine. Capitolo dopo capitolo verremo catapultati nelle vicissitudini della famiglia di Nico, in cui nulla è come sembra, una facciata famigliare perfetta costruita su segreti e bugie, che verranno messi a dura prova dopo l’arrivo di Maggie, con un colpo di scena decisivo che vi lascerà a bocca aperta.


E’ un thriller psicologico scritto molto bene, in cui ci ritroviamo di fronte a: manipolazione, soccombenza, malignità, furbizia, doppia faccia, disperazione, rabbia. La Fisher ha uno stile di scrittura che vi terrà costantemente attaccati alle pagine, ha la capacità di terminare ogni capitolo lasciandovi in sospeso con la voglia di sapere come continua la storia, soprattutto verso la fine in cui accadranno cose che non ci saremmo mai aspettati.


Do al libro 5 stelline su 5 poiché è riuscito a trasmettermi le emozioni presenti al suo interno, come l’ansia, l’odio per la mamma di Nico, la voglia di conoscere il personaggio, inizialmente criptico, di Lara, tutte cose che un buon libro dovrebbe sempre fare: ossia catapultare il lettore all’interno delle pagine della storia. Dunque, assolutamente promosso e consigliato.

VOTO:
 A cura di