RECENSIONE: "CI SI PUO' INNAMORARE MIGLIAIA DI VOLTE MA L'APPARTENENZA E' UN'ALTRA COSA"" di Carmela Palatucci




Dopo il grande successo su riscontrato su Facebook e Instagram con le sue frasi romantiche – ma non banali o sdolcinate –  l'autrice Carmela Palatucci ha selezionato e raccolto i suoi aforismi più significativi in un libro dall'enigmatico titolo: “Ci si può innamorare migliaia di volte ma l'appartenenza è un'altra cosa”.
Non si tratta di un'operazione di “copia-incolla” come altre: le frasi, a metà strada tra la rielaborazione del quotidiano e l'interpretazione poetica, sono evidentemente state selezionate con cura, sulla base dell'esperienza personale dell'autrice e della sua sensibilità.
Una lettura consigliata a chi apprezza gli aforismi a tema romantico ed è in cerca di qualcosa di originale, in grado di emozionare ma anche di far riflettere.



Comincio con il lato positivo di questa raccolta di aforismi, dicendo che le frasi sono carine, scritte sicuramente con il cuore e alcune ti fanno pensare e ti coinvolgono personalmente.

Solo che io non conosco l’autrice e non ho nemmeno letto il suo primo libro e, anche se alcune sono molto belle, alla maggior parte manca qualcosa secondo me, sono solo frasi messe su una pagina completamente bianca senza nessun risvolto emotivo o almeno io non lo trovo.

Le foto con le frasi sono quelle più significative e penserei a dei disegni o altre foto anche per le altre. Sicuramente consigliato ai suoi fans o comunque a chi conosce già l’autrice e la segue sui social.

VOTO:
 
 
 A cura di