REVIEW TOUR "HICKEY" di Cora Brent

 

Buongiorno Amici Lettori!
Eccoci qui oggi a partecipare al Review Tour del romanzo di Cora Brent "Hickey" edito Hope Edizioni.
A voi la trama e la nostra opinione.


Fare del sesso con il tuo incredibilmente sexy ex marito non è MAI una buona idea; soprattutto se lo odi a morte.
Eppure, sembra che io non sia riuscita a farne a meno.
La storia è questa: tanto tempo fa, in una piccola città che ho cercato di dimenticare… ho sposato il carismatico e tipicamente americano “re del liceo”.
Lui era sexy e affascinante; io timida e infatuata.
Avevamo entrambi diciotto anni e, naturalmente, non c’è stato il “vissero per sempre felici e contenti”: è accaduto l’opposto.
Avete pensato che quella fosse la fine?
L’ho pensato anche io.

Sette anni dopo e senza nessun preavviso, Branson Hickey è di nuovo nella mia vita.
Molte cose sono cambiate e altre no.
Ancora lo desidero. Ancora non lo sopporto. E ancora penso a lui senza sosta, persino dopo tutto quello che ci siamo fatti.
Mi sono chiesta a lungo se mi sarei mai più innamorata.
Ora mi chiedo se ho mai davvero smesso di amarlo.




Le ferite di alcuni eventi terribili non guarivano mai del tutto. Tutto ciò che potevamo fare era metterci sopra un cerotto, alla meglio, e continuare a vivere.

Questa è la storia di Cecilia e Branson. 
Due ragazzi dai caratteri diametralmente opposti: lei, una ragazza introversa e dolce; lui, il solito ragazzo bello e popolare della scuola che ottiene sempre quello che vuole. Non esistono due persone al mondo più diverse di così, ma come si dice… “Gli opposti si attraggono!!!”. 
Ed è proprio ciò che succede ai nostri due protagonisti. 
Dopo il diploma, al compimento dei diciotto anni, restano intrappolati nel loro paesino natio, Hickerville.
Cecily voleva studiare arte, lei che ha sempre amato il disegno si vedeva, nel suo futuro, come un’insegnante d’arte mentre adesso lavora come cameriera in un pub. Bran, che avrebbe voluto studiare geologia, si ritrova invece a dover lavorare con suo padre che ancora crede nella potenzialità di Hickerville che invece, giorno dopo giorno, è sempre più vicino al declino.
I due ragazzi, anime sole in questo paesino sperduto dal mondo, cominciano a frequentarsi fino ad arrivare a pronunciare il fatidico sì in un freddo seminterrato.
Inizierà così la loro nuova vita, una vita di coppia, che però non sembra essere quello che si aspettavano.
Arriverà il giorno in cui i due si allontaneranno l’uno dall’altro e ognuno prenderà la propria strada: Cecily si iscriverà all’università di economia mentre Bran si arruolerà nell’Esercito.
Il loro idillio d’amore è solo un lontano ricordo e tale resterà. 
Ma cosa succede quando, sette anni dopo, Cecily incontrerà Bran negli appartamenti degli studenti universitari dove lei è il referente?
E perché Bran sembra essere cambiato rispetto al ragazzino immaturo di sette anni fa?

Cecily e Bran sono due protagonisti che o si amano o si odiano. 
La lei diciottenne è una ragazza gentile, a volte ingenua, che subirà una metamorfosi trasformandosi in una donna più sicura di sé e forte.
Il lui diciottenne è il classico ragazzetto immaturo che si finge un uomo fatto e finito e, dopo sette anni, si dimostrerà essere cambiato.
L’autrice ha uno stile molto fluido e scorrevole; i PoV alterni dei due protagonisti e i continui flashback del passato rendono dinamico il romanzo anche se, a volte, tendono a distogliere l’attenzione del lettore dalla storia presente perché preso a capire il motivo dell’allontanamento dei due giovani sposini.  
Non mancano scene dal bollino rosso per gli amanti delle passioni travolgenti.

Cora Brent, in questo suo romanzo, ci fa capire come a volte gli errori del passato possono essere superati, specialmente quando una persona si rende conto che è il momento di cambiare. Ed è quello che succede ai nostri due protagonisti che, da diciottenni ancora immaturi per intraprendere un percorso di vita insieme, subiscono un cambiamento.

Una storia semplice, senza fronzoli, consigliata a chi crede all’amore al primo sguardo e al destino che unisce due persone attraverso un filo sottile che non si spezzerà mai.