TERZA GIORNATA PER ELENIA STEFANI E IL SUO ROMANZO "IL MIO GIROTONDO DI EMOZIONI"


Eccoci qui, Amici Lettori, con la terza giornata dedicata all'autrice della settimana Elenia Stefani e il suo libro di poesie "Il mio girotondo di emozioni".
Per l'occasione, dato che il libro di Elenia non ha un vero e proprio protagonista, non abbiamo rivolto lei la nostra solita doppia intervista, ma una singola, in modo di conoscere meglio l'autrice.
A voi la nostra intervista.
 
 
                       Intervista a Elenia Stefani


1: Chi è ELENIA”? Raccontaci di te e attribuisciti 3 aggettivi.

Elenia Stefani, direi che sono emotiva, altruista, sognatrice
2: Cosa ne pensi di te stessa.
Penso che dovrei esser più sicura di me e delle mie capacità, meno precipitosa e più distaccata.
3: Nell’ordine: Libro, Musica e Cibo preferito

Il mio libro preferito sarà sempre il libro di poesie di mio padre, ma sempre accompagnato a “Il piccolo Principe”
Di musica io vado ghiotta e ascolto quasi tutto; se dovessi scegliere direi assolutamente Peter Cincotti, un cantautore e pianista italo-statunitense che compone variando dal pop al jazz.
Come cibo direi la pizza o al carbonara
4: Se potessi cambiare lavoro, cosa ti piacerebbe fare?

Non cambierei nulla, volevo fare la mamma a tempo pieno fin da piccola e ora ne ho la possibilità senza tralasciare la mia passione per la scrittura e la lettura; riesco a far conciliare entrambe le cose senza tante difficoltà
5:Parlaci del messaggio che vuoi trasmettere tramite il tuo romanzo.
Quando mi sono trovata a rileggere le mie poesie (è così che è nato il libro) credevo che fossi la sola a provare quelle emozioni, a vivere in quel modo la vita; solo quando ho iniziato a condividere ho scoperto di non essere un caso isolato e, tramite il libro, vorrei che i lettori capissero di vivere ogni tipo di emozioni e di lasciarsi andare anche alle dolcezze e ai sentimenti che spesso tengono chiusi per paura di esser giudicati.
6: È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo? 

Perché dovrebbero acquistare il mio libro?  La poesia non è come un romanzo, è un qualcosa che deve prenderti dal profondo… è una lettura viscerale e prettamente personale. Se dovessi pensare a perché acquistarlo, direi che è un libro dove ogni donna si può ritrovare. Dove le emozioni che ci danno i figli, le dolcezze e l’amore fanno da padroni rendendo queste pagine un porto sicuro nel quale rispecchiarsi e accoccolarsi per rivivere alcuni momenti e riflettere su noi stessi.
E poi si sa…tutti abbiamo le nostre emozioni; chissà se troverete le vostre nel mio libro.