REVIEW PARTY: "SO TWISTED" (Bad Behavior #1) di Melissa Marino


Salve a tutti voi Amici Lettori.
Oggi abbiamo il piacere di ospitare qui sul nostro blog, il Review Party organizzato dalla Hope Edizioni, per l'uscita del romanzo di Melissa Marino "So Twisted".
Abbiamo letto per voi il romanzo e adesso vi lasciamo la trama e la nostra opinione. 
Buona lettura 😉

 

A volte è una bella sensazione non comportarsi da bravi ragazzi.

Callie ha trovato il lavoro perfetto. Facendo da baby-sitter all'adorabile figlia di un papà single, può finire di pagare il suo prestito studentesco e vivere in una bella casa nel cuore di Chicago. C'è solo un problema: il suo nuovo capo. Decisamente, non ha un fisico da papà; più di un metro e ottanta di pura energia sessuale. Quando mai si è visto un papà così sexy?

Dallo scintillio negli occhi di sua figlia, Aaron capisce che Callie è stata un'ottima decisione, ma il sorriso mozzafiato della ragazza e le sue lunghe gambe lo fanno riflettere sulle proprie esigenze. Aaron sa che è una pessima idea avere una relazione con la baby-sitter, ma sono anni che qualcuno non lo affascina come lei.

Quando vivere sotto lo stesso tetto si dimostra una tentazione troppo allettante a cui resistere, Callie e Aaron scoprono una passione sconvolgente, diversa da qualsiasi cosa abbiano mai provato. Ma con una bambina curiosa e una famiglia ficcanaso in mezzo, il loro segreto e la loro storia senza legami presto si trasformano in qualcosa di contorto e intricato...

Smisi di parlare quando il suoi occhi, di un blu intenso che mi ricordavano l’anello color acquamarina di mia nonna, si fissarono su di me. Non ci accorgiamo di quante rare siano le volte in cui le persone ci guardano davvero negli occhi finché non accade.
Mi fece battere forte il cuore, mentre una vampata di calore m’invadeva tutto il corpo. Quello sguardo era così intenso che nessuno dei due avrebbe voluto interromperlo.


La storia di Calliope (Callie) e Aaron Matthews raccontata dall’autrice Melissa Marino è forse una storia già vista, ma presenta un pizzico di novità: lei, una studentessa carina e impacciata che con il suo lavoro fatica ad arrivare a fine mese e pagare il debito universitario e lui, bello e impossibile, con un conto in banca notevole e una buona famiglia alle spalle.

E dove sarebbe la novità?, vi chiederete.

Il tocco di originalità sta nel fatto che Callie non incontra il suo lui in un’azienda multimilionaria o a un evento di beneficenza; i nostri protagonisti hanno un rapporto di lavoro che fa di Callie la dipendente di Mr Matthews in quanto tata della figlioletta di quattro anni, Delilah.
Come tale, il rapporto strettamente professionale non può assolutamente sfociare in qualsiasi altro tipo di rapporto…

… ultime parole famose!

Tra Callie e Aaron scoppia subito il classico colpo di fulmine: il primo colloquio della ragazza con l’affascinante trentenne scatena una miriade di pensieri poco professionali nella mente di entrambi e non potranno sfuggire alla passione che divampa quando si trovano nella stessa stanza… idromassaggio, cucina, camera da letto – i due non restano di certo a “pettinare le bambole” anche se di Barbie, Delilah, ne ha da vendere 😂

Melissa Marino ha uno stile davvero piacevole, senza fronzoli e diretto; le descrizioni delle scene vietate ai minori sono molto "calde" ma non volgari.
I protagonisti sono ben delineati: entrambi hanno un passato doloroso alle spalle e tanta voglia di amare ed essere amati.
Il lettore potrà conoscerli meglio attraverso i PoV alternati che rendono il romanzo scorrevole e leggero.
Il personaggio maschile del romanzo, Mr Matthews, è l’uomo che tutte le donne vorrebbero avere sotto il tetto della propria casa e come padre dei propri figli, e non lo dico solo perché il tipo è un adone dagli occhi blu. Aaron è un papà single davvero eccezionale: dolce e protettivo con la propria figlia, un ragazzo che ha dovuto affrontare una separazione e, nonostante il dolore, ha saputo prendere in mano la situazione affinché a sua figlia non mancasse mai niente; primo fra tutti l’amore di una madre. D'altro canto Callie è una ragazza che sin da piccola ha dovuto rimboccarsi le maniche, aiutare la sua famiglia e lavorare per poter mantenersi gli studi. L'autrice ha saputo trasmettere i valori di questi ragazzi e - a mio parere - finalmente il lettore s'imbatte in personaggi concreti, che si preoccupano dell'alitosi di primo mattino e che non sono mai ben curati e pettinati ma hanno dei difetti come qualsiasi essere umano.

Che dirvi!
Lasciatevi coinvolgere dalla storia di Callie e Aaron, la piccola Dalilah e dallo zio Abel, un personaggio unico nel suo genere.
Il perfetto mix tra romance, ironia e un pizzico di realismo che cattura il lettore e lo fa sognare a occhi aperti.

VOTO: