REVIEW PARTY: "IL RITMO PERFETTO" (Lucas Brothers Series I) di Jordan Marie

  
Titolo: Il ritmo perfetto
Autore: Jordan Marie Serie: Lucas Brothers #1

Editore: Hope Edizioni

Pubblicazione: 11 ottobre 2018

Genere: Sport romance Prezzo: € 5,30 ebook; € 16,90 cartaceo

Eccoci qui oggi, Amici Lettori, con un nuovo Review Party organizzato dalla Hope Edizioni per l'uscita del primo volume della Lucas Brothers Series dal titolo "Il ritmo perfetto" dell'autrice Jordan Marie.



Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto".
CC
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no.
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?
Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando


Claudia Cooper (CC) e Grayson Lucas (Gray).

Due mondi completamente opposti.

Meccanico e proprietario di un'officina lei e campione di golf lui. 

Una ragazza che fatica a tirare a fine mese e un ragazzo con un conto in banca notevole.

Non c'è assolutamente niente che accomuna i due giovani ma come si dice... gli opposti si attraggono!
Ed è proprio complice l'attrazione che una sera, in un locale, CC e Gray hanno il loro primo incontro e dopo uno scambio di battute e un ballo passionale trascorrino la notte insieme.
Entrambi pensano di non vedersi più. Quello che è successo quella notte a Lexington resta a Lexington.
Peccato che il destino ha in serbo un nuovo incontro per i due ragazzi. Gray, durante un viaggio d'affari, ha un guasto all'auto e si affida al meccanico più vicino. Ma chi sarà mai il proprietario dell'autofficina? Il lettore lo intuisce subito da chi capiterà il bel protagonista maschile, ma il nostro affascinante golfista non sospetta che sotto quel berretto si nascondono dei capelli rosso fuoco che lui conosce molto bene.
Da qui avrà inizio la loro "storia"; una storia che sembra non decollare mai per la paura di CC di fidarsi di un uomo che potrebbe abbandonarla da un momento all'altro. Non si può costruire una relazione basandola solamente sull'attrazione fisica che divampa come un fuoco quando CC e Gray si trovano nella stessa stanza. Ma Gray non si arrende; CC ancora non lo sa, ma sono fatti l'uno per l'altra e la sua strana famiglia "colorata" lo appoggerà in questa sua decisione.
Riuscirà il nostro bel golfista a far capitolare la caparbia CC?

Il romanzo "Il ritmo perfetto" racchiude una storia piacevole da leggere, con dei protagonisti irriverenti e una famiglia Lucas davvero sopra le righe.

CC è una protagonsita tosta ma nasconde dentro una fragilità che maschera con la sua durezza.
Gray è il solito playboy: ricco, bello e famoso... non per CC che, esattamente come me, pensa che il golf sia uno sport da "maturi", praticato da signori di una certa età, magari con la calvizie e un po' di pancetta (non so perchè immagino un golfista così XD), ma Grayson Lucas è tutto fuorchè vecchio, calvo e grasso. (Quindi amiche lettrici, rivalutiamo il golf! XD).

Non mancano le scene da bollino rosso che per me (mio modesto parere come al solito) sono descritte con un linguaggio molto colorito; sarò antica, cari lettori, ma penso che descrizioni troppo dettagliate, e a tratti quasi volgarotte, rischino di far perdere la magia di una storia d'amore che dovrebbe coinvolgere emotivamente il lettore. Sarà un mio limite, lo so, ma è per questo motivo che ho attribuito un voto più basso di quello che avrei dato se l'autrice avesse scritto queste scene con un altro tipo di linguaggio (a volte basta un sinonimo, colorito, ma meno volgare).

Resto comunque dell'idea che "Il ritmo perfetto" è una storia che si fa leggere velocemente e che mixa scene bollenti a un'ironia bonaria.

VOTO: