RECENSIONE: "E' TUTTO MERAVIGLIOSO" di Rita Boccuni



 

Salve a tutti voi Amici Lettori. Finalmente sono riuscita a terminare quasi tutte le letture affidate al nostro blog dagli autori emergenti Made in Italy e, pian piano, usciranno tutte le recensioni. 
Il libro di cui vi parlerò oggi è quello dell'autrice Rita Boccuni dal titolo "E' tutto merviglioso". A voi la trama e la mia opinione.





Rita Boccuni Nata e cresciuta a Taranto in Italia. Da sempre lavora con i bambini sperando che possano costruire un mondo migliore. Sognatrice incallita e amante dell’amore. Spera che con il primo romanzo, possa trasmettere delle note positive sull’uguaglianza e sensibilizzazione circa un tema purtroppo assai ricorrente: la violenza sulle donne.

È la prima volta che mi capita di leggere un libro FF. Mi è capitato di imbattermi in storie MM come quella di Magnus Bane e Alec Lightwoood in Shadowhunters e non mi è dispiaciuta, anche perché il modo in cui la Clare l'affronta è sempre molto delicato e mai troppo sdolcinato (cosa che a volte m’infastidisce anche in un MF).

La storia raccontata in “E’ tutto meraviglioso” è quella di due ragazze che s’incontarno un giorno e diventano dapprima buone amiche e poi, con il passare del tempo, l'amicizia diventa qualcosa di più.

Il lettore viene condotto, mano nella mano, nella vita delle due ragazze fatta di studi, di uscite in giro con gli amici e bagni al mare.

Devo essere sincera - come sempre - ma la storia non mi ha particolarmente entusiasmato, forse perchè non sono riuscita a entrare in sintonia con i personaggi.
La protagonista, a tratti, mi è risultata persino odiosa mentre ho apprezzato di più i genitori delle ragazze e il loro amore incondizionato per le figlie.

Plauso per l'autrice che ha affrontato un argomento ancora spinoso nella nostra società ed è riuscita a farlo in maniera pulita e diretta.
Probabilmente è un genere con cui non ho ancora molta affinità, ma credo potrà piacere agli amanti di questo tipo di romanzi.

Per quanto riguarda la parte tecnica della storia in sè, devo dire di aver riscontrato diversi errori come nella punteggiatura e nella costruzione di alcune frasi.

Il mio sarà un voto di incoraggiamento per l'autrice e i suoi lavori futuri.

VOTO: