VI SEGNALA NADIA #86 - IL PASTORE DI ALBERI di Luciana Volante

Buongiorno Wolves!
Eccoci alle battute finali... le ultime segnalazioni e poi ce ne andiamo un po' in vacanza. Ma a settembre ritorniamo più cariche di prima (si spera XD).
La segnalazione di oggi è per l'autrice Luciana Volante e il suo romanzo Il pastore di alberi edito NPS Edizioni.

Cosa ne pensate di questa bella copertina colorata? E va bene che si dice che un libro non si giudica dalla copertina, ma a me questa cover mette allegria.
Andiamo subito a vedere cosa ci racconta questo romanzo.


Il regno del re Guglielmo è stato maledetto dalla strega Griselda, che ha catturato le Fate degli Alberi e lanciato un incantesimo su tutto il reame.
Il re incarica Sabatino, un giovane pastore, di compiere il viaggio verso la montagna per sconfiggere la strega, aiutato dal fedele cane Teo e dal vecchio saggio Aronte.
Una favola dal forte messaggio ecologista, che invita i lettori a riflettere sull’importanza della natura e sulla necessità di lottare per salvaguardarla.
Contiene alcuni disegni da colorare, realizzati a mano dall’autrice.

«Rosso fuoco per bruciare, blu intenso per ghiacciare, il bastone per comandare! Il cuore dovrai saper ascoltare, per le malvagie creature governare. Coraggio, forza e onestà ogni male dominerà».



Un’infanzia sempre con la valigia pronta, in continua trasferta per l’Italia, per poi stabilirsi in Toscana. Cresciuta in compagnia di un fratello maggiore, diligente e esigente, soprattutto in grammatica e temi d'italiano. Il risultato non poteva che essere quello di un’agente di viaggio, con il romanzo nascosto nel cassetto, pronto a saltar fuori ad ogni pausa. Momenti liberi che diventano sempre più rari, essendo mamma a tempo pieno. Condizioni tuttavia stimolanti per la fantasia, che trovano il tempo di farsi ritagliare in piccoli racconti. Ha scritto numerosi racconti, riuniti in antologie.