RECENSIONE: "Hackerami iI Cuore" di Fina Sanfilippo

Buonasera Wolves!
Eccoci qui con una nuova recensione (finalmente, oserei dire. Sono settimane ormai che era scritta sul mio fidato quaderno degli appunti e non trovavo mai il tempo di postarla XD).

Oggi vi racconto qualcosa su una delle mie ultime letture.
Si tratta del romanzo di Fina Sanfilippo "Hacherami il cuore".

Una minaccia li farà incontrare.
Una bugia potrebbe dividerli per sempre.

John Sebastian Spencer è un nuotatore olimpionico. Bello e arrogante, è abituato ad avere sempre il controllo su ogni aspetto della sua vita. Da sempre rifiuta ogni tipo di legame affettivo con le donne, perché convinto che l'amore renda deboli, vulnerabili. Per lui contano solo i suoi nonni e la sua carriera, tutto il resto è destinato ad essere solo di passaggio.
Ma se all'improvviso la sua vita, e quella della sua famiglia, fossero messe in pericolo da un cracker sconosciuto?
Per la prima volta non è lui ad avere le redini del suo destino. Tutto dipende dall'unica persona in grado di aiutarlo.
Ma se lei fosse anche la sola in grado di scalfire la corazza in cui ha chiuso il suo cuore?
Sarà disposto a rischiare pur di scoprire chi lo sta minacciando?

Antonietta Berardi ha realizzato il suo sogno. Si è trasferita a New York per inseguire la sua aspirazione: diventare un hacker. Oggi è una delle esperte informatiche più quotate in circolazione.
Ha dedicato tutte le sue energie al lavoro, trascurando così la sua vita privata.
Ma nonostante sia una ragazza indipendente e realizzata sogna il grande amore.
E se quell'amore si nascondesse in due occhi color smeraldo?
Due occhi che nascondono un anima tormentata, che aspetta solo di essere salvata. Antonietta è una donna forte e sincera, ma non pensa di essere la donna adatta ad aiutare John.
Eppure non ha scelta... il fato ha deciso per lei. Perché quando i sentimenti entrano in gioco è impossibile tirarsi indietro.
Desiderio e pericolo si mescolano in un intreccio unico ed emozionante.
John e Antonietta cosa faranno?
Rimarranno aggrappati al passato o seguiranno il loro destino?
Lo ammetto! Quando ho cominciato a leggere questo romanzo ho subito pensato: "Ecco un altro romance come tutti gli altri. Una lei succube del fascino di lui, si innamorano e via col vento!" 

E invece mi sono dovuta ricredere. 

Sì, perchè la protagonista di questa storia non è la solita donna che incontriamo nei romanzi rosa (romantica, sognatrice, più mielosa di una torta Saint Honoré e che sviene se il lui in questione la tocca con un dito): Antonietta Usardi è una Donna con la D maiuscola, una che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, un cervello pensante e non una donna oggetto. Insomma, una donna risoluta e determinata.

Ma partiamo dal principio.

Antonietta è un'italiana trasferitasi all'estero per inseguire il sogno di realizzarsi in campo professionale. E' un hacker e si occupa, ovviamente, di informatica.
Quando un cracker si intrufola nella vita di John Spencer, un uomo ricco e affascinante, la nostra protagonista si ritroverà a lavorare per lui.
Potete ben immaginare come questa storia può evolversi, ma lo fa con calma; non tutto e subito come accade spesso nei romanzi rosa.

L'autrice non si sofferma solo sul lato puramente sentimentale della coppia, ma nella trama inserisce anche elementi tipici del giallo, proponendo al lettore una minaccia rivolta al protagonista maschile e un'indagine da seguire.

Una trama ben congeniata e uno stile scorrevole e semplice, permettono al lettore di apprezzare la storia in tutta la sua interezza.
Non mi resta che consigliarvi la lettura di questo romanzo.

VOTO:
4