TERZA GIORNATA PER MELISSA J.KAT E IL SUO ROMANZO DARKLIGHT SOULS


Buongiorno a tutti voi cari Wolves Readers!!!
Da lunedì è partito il Blogtour dell'autrice Melissa J.Kat e del suo romanzo "Darklight Souls. La Vista dell'Anima".
La prima tappa la trovate sul blog "In compagnia di una penna" mentre la seconda sul blog "Leggendo Insieme".
Commentando tutte e quattro le tappe, potreste vincere un Buono da € 5,00... cosa aspettate allora! Commentate e tentate la sorte ;)


Come ben sapete, il terzo giorno della nostra rubrica Quattro blog per un autore, è dedicata alla doppia intervista all'autore e al protagonista del romanzo.  E allora non mi resta che lasciarvi all'intervista.
Buona Lettura!


“AUTORE VS PERSONAGGIO: LA SFIDA”
Intervista doppia all’autore e al protagonista del suo romanzo.
1) AUTORE: Chi è “Melissa J. Kat”? Raccontaci di te e attribuisciti 3 aggettivi.
MELISSA: Sono una ragazza che ama leggere da quando è bambina e che un giorno ha voluto provare a mettere su carta una storia tutta sua. Amo il genere urban fantasy, pertanto non potevo che scegliere questo per costruire il mio romanzo, partendo dal concetto della "Vista dell'Anima", un'idea che avevo da tempo. Il primo aggettivo che userei è "creativa": oltre a scrivere mi piace dipingere e disegnare.
Direi anche "riservata", dato che non voglio svelare troppo sulla mia identità personale e per questo ho scelto di usare uno pseudonimo.
PERSONAGGIO: Chi è “Jennifer”? Raccontaci di te e attribuisciti 3 aggettivi
JENNIFER: Sono una ragazza di 23 anni, amo il mio lavoro in libreria che mi ha permesso di andare a vivere in un appartamento piccolo ma accogliente. Ho una vita tranquilla, non ho amici ma non ne ho bisogno finché al mio fianco c'è Mark, un ragazzo stupendo con il quale sono fidanzata da due anni. Cosa dire di me? Sono curiosa, amo le sorprese, e questo Mark lo sa bene, riesce sempre a stupirmi! Lui spesso mi dice che sono pigra: passerei tutto l'inverno in casa davanti al camino acceso con la coperta sulle gambe e una tazza di thè fumante tra le mani. Amo gli animali, in particolare i gatti.
2) AUTORE: Cosa ne pensi del tuo personaggio?
MELISSA: Amo il mio personaggio, da un lato perché mi somiglia ed è una parte di me; dall’altro per la crescita personale che subirà nel corso della storia.
PERSONAGGIO: Cosa ne pensi del tuo autore?
JENNIFER: Penso che una delle cose più belle che mi abbia donato sia Lucky, il mio nuovo coinquilino felino: è molto vivace e combina sempre qualche guaio in casa ma è anche molto coraggioso e dolcissimo! Èimpossibile non adorarlo.
3) AUTORE/PERSONAGGIO: Nell’ordine: Libro, Musica e Cibo preferito
MELISSA: non ho un libro preferito in particolare, ma amo molto i libri di Cassandra Clare. La musica non la ascolto quasi mai, come genere preferisco il pop e commerciale. Cibo preferito... mi piace molto il sushi.
JENNIFER: leggo un po’ di tutto ma lavorando in libreria ho iniziato ad apprezzare la letteratura classica. Ascolto musica pop e rock, in relazione al mio umore. Cibo preferito: i dolci!
4) AUTORE/PERSONAGGIO: Se potessi cambiare lavoro, cosa ti piacerebbe fare?
MELISSA: mi piacerebbe lavorare in una libreria o biblioteca.
JENNIFER: cambiare lavoro? Non lo cambierei mai!
5) AUTORE: Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
MELISSA: no, non cambierei nulla, sono soddisfatta del risultato.
PERSONAGGIO: Se potessi cambiare il destino della tua storia, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
JENNIFER: tutto sommato no, penso che non cambierei nulla. Ognuno ha fatto le sue scelte e io ho fatto ciò che ritenevo giusto fare, fino alla fine.
6) AUTORE: Hai una nuova avventura per “Jennifer”?
MELISSA: Sicuramente ci sarà un seguito, al quale sto già lavorando, e nel prossimo libro non mancherà di certo l'avventura!
PERSONAGGIO: Hai qualche proposta per “Melissa” nel caso di una nuova avventura?
JENNIFER: Vorrei diventare più forte per poter essere utile alla Cerchia, ampliare le mie abilità per poter essere in grado di salvare me stessa dai pericoli e dare un supporto alla squadra.
7) AUTORE: Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo personaggio?
MELISSA: Sì, mi sono ispirata a me stessa per la protagonista e ad alcuni amici per qualche caratteristica degli altri personaggi.
PERSONAGGIO: Pensi che il tuo autore si sia ispirato a se stesso per qualche tua caratteristica?
JENNIFER: Sì, entrambe siamo bionde con gli occhi chiari, ci piace leggere, dipingere e amiamo i gatti.
8) AUTORE: C’è un personaggio secondario nel romanzo che merita di essere citato a pari del protagonista?
MELISSA: Sicuramente dei personaggi importanti sono Mark, il fidanzato di Jennifer; e Sam, un misterioso ragazzo che sconvolgerà la vita della protagonista.
9) AUTORE: Parlaci del messaggio che vuoi trasmettere tramite il tuo romanzo.
MELISSA: In questo romanzo ho voluto far emergere alcuni valori come l'amicizia, l'amore, la coerenza dei propri ideali e infine una crescita personale della protagonista, la quale impara a non fermarsi di fronte alle difficoltà ma affrontarle sempre, anche quando sembra non esserci alcuna soluzione, spinta dalla speranza che non muore mai.
Uno dei temi principali di questo primo libro è la bellezza dell'anima, l'essenza stessa di ognuno di noi, invisibile agli occhi di chi si sofferma solamente sull'aspetto esteriore.
PERSONAGGIO: È riuscito, secondo te, il tuo autore a trasmettere tramite la tua storia un messaggio?
JENNIFER: sì, grazie a questa avventura ho imparato a conoscere me stessa e migliorare la mia vita, guardandola da una prospettiva diversa.
10) AUTORE/PERSONAGGIO: È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
MELISSA: Questo libro è rivolto a tutti gli amanti dell'urban fantasy e anche a chi si approccia per la prima volta a questo genere, perché ho cercato di utilizzare uno stile chiaro e scorrevole, ricco di colpi di scena fino all'ultima pagina. Non mancheranno mistero, amore, azione e atmosfere magiche che vi faranno sognare.

Ci vediamo alla prossima tappa sul Blog Vento di Libri ;)