TERZA GIORNATA PER CRISTIANA MENEGHIN E IL SUO ROMANZO "ANANKE"

Buongiorno Wolves Readers. Oggi è venerdì e come di consueto va "ora in onda" la terza giornata della rubrica "Quattro blog per un autore".
Ospite di questa settimana è l'autrice Cristiana Meneghin con il suo romanzo "Le gemme dell'Eubale. Ananke" edito Lettere Animate.
Curiosi di scoprire le risposte alla nostra doppia intervista?
E allora andiamo subito a scoprirle ;)

“AUTORE VS PERSONAGGIO: LA SFIDA”
Intervista doppia all’autore e al protagonista del suo romanzo.
     
     1)   AUTORE: Chi è “Cristiana Meneghin”?
Buon giorno mi chiamo Cristiana Meneghin sono un vulcano, non riesco a stare ferma, faccio mille cose; amo scrivere, leggere. Le mie passioni sono in questo ordine: i fumetti, il cinema, i libri e i concerti.
Tre aggettivi su di me?
Solare, vulcanica, testarda.
PERSONAGGIO: Chi è “Arhon Lewis Signorelli”?
Saluti mi chiamo Arhon Lewis Signorelli sono un Martood, un guerriero. Dall’età di diciassette anni ho lasciato la mia casa, la mia famiglia, i miei amici per addestrare il mio corpo e la mia mente presso l’Accademia Militare di Giverny.
Ho combattuto tutta una vita per arrivare dove sono arrivato e non mi fermerò mai, non mi arrenderò mai, lotterò con tutte le mie forze per migliorare sempre e permettere al nostro mondo di diventare il mondo che tutti gli esseri umani meritano.
Tre aggettivi su di me?
Solitario, temerario, glaciale, non mi fido di nessuno; non è un aggettivo e che mi importa io sono Arhon Lewis Signorelli io posso tutto.
2)AUTORE: Cosa ne pensi del tuo personaggio?
È unico. Un essere che custodisce in sé un potere immenso e di cui ancora non conosce i limiti. È fragile sa di esserlo, per questo crea una barriera attorno a sé così da difendere il suo cuore dalle intemperie.
È l’amico di cui tutti abbiamo bisogno, quello che darebbe la vita per te, che percorrerebbe il mondo a piedi per venire a salvarti.
Crede di non poter provare sentimenti, ma in realtà sono proprio i sentimenti la vera chiave del suo potere e per farlo esplodere ha solo bisogno di sciogliersi.
PERSONAGGIO: Cosa ne pensi del tuo autore?
È unica, perché ha creato me. Siamo simili anche se lei non vuole ammetterlo ha infuso in me tutto quello che voleva far conoscere del suo animo per questo sono il suo personaggio preferito.
Ammiro molto la sua cocciutaggine è la caratteristica che più ci accumuna.
3)AUTORE/PERSONAGGIO nell’ordine: Libro, Musica e Cibo preferito
Meneghin Cristiana:
Il mio libro preferito è “La Storia Infinita” di Michael Ende
il cantante preferito?
Ne ho troppi, non riesco a scegliere: Pink, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Jovanotti, 883, Ed-sheeran, Eminem… 
Il cibo preferito: patatine fritte.
Arhon Lewis Signorelli:
Per i libri non ho proprio tempo per leggere, però c’è un libro per il quale rischio la vita e si intitola “Le Gemme dell’Eubale” contiene una potente profezia che assolutamente non deve finire nelle mani del nemico.
La Musica: il mio cantante preferito era Jovanotti poi ho conosciuto Ambra ed ora è Ed-Sheeran.
Il cibo preferito: Una pizza da me ideata, si tratta di una ricetta unica per realizzare una pizza vegana creata per la mia dolce Ambra che è vegana e intollerante al latte.
4)AUTORE/PERSONAGGIO: Se potessi cambiare lavoro, cosa ti piacerebbe fare?
Meneghin Cristiana:
Se potessi cambiare lavoro farei la scrittrice, ma veramente! Vivrei scrivendo le mie storie una dopo l’altra, che bello sarebbe! Un sogno che si avvera.
Arhon Lewis Signorelli:
Se potessi cambiare lavoro farei il cantante, mi piacerebbe esprimere i miei pensieri attraverso la musica. Ritengo che la musica sia l’essenza più potente del mondo e uno strumento che può denunciare ingiustizie ed esprimere sentimenti.
5)  AUTORE: Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
Ananke ha avuto tre edizioni, tuttavia della storia non ho mai cambiato nulla, ho sempre rielaborato il testo, migliorandone lo stile.
No, non cambierei nulla in Ananke, forse perché la mia storia ancora non si è conclusa, sono infatti arrivata a pubblicare Artemisia il secondo volume ne mancano altri tre, magari quando scriverò la parola fine e mi guarderò indietro capirò che alcune cose potevano essere diverse.
PERSONAGGIO: Se potessi cambiare il destino della tua storia, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
No, non cambierei nulla della storia. Quello che ho fatto l’ho fatto per una mia scelta, magari se avessi detto prima la verità, Ambra avrebbe sofferto di meno, ma io non sarei arrivato alla conclusione che anche io posso provare sentimenti e nemmeno avrei capito che la amo più di quanto io possa amare me stesso.
6)AUTORE: Hai una nuova avventura per “Arhon Lewis Signorelli”?
Dopo Ananke e Artemisia le avventure di Arhon Lewis Signorelli riprendono da dove si interrompono in Artemisia, tuttavia Arhon non sarà più protagonista del terzo volume che avrà come titolo Eros ed è attualmente in stesura. Il protagonista di questo romanzo sarà infatti Saimon Villas il suo amico d’infanzia.
PERSONAGGIO: Hai qualche proposta per “Cristiana Meneghin” nel caso di una nuova avventura?
Mi piacerebbe diventare anche a me un guardiano, non ho mica capito?! Qua tutti acquistano immortalità, poteri eccezionali e io che fine faccio? Non posso mica competere contro Matthew che può volare, oppure contro Ithean che può scatenare tempeste.
Voglio anche io un simile potere magico e sono stufo di governare il ghiaccio e ghiacciare cose, io voglio avere il potere del fuoco e poi parliamo di Ithean e se per caso lo colpisse una malattia mortale e morisse non farebbe un piacere a tutti?
Che vuoi in cambio? Soldi, case al mare, auto, aerei io ho tutto basta che chiedi…
7)  AUTORE: Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo personaggio?
Sì, mi sono ispirata a Noctis il protagonista di Final Fantasy XV. Sono infatti i videogiochi di Final Fansy VIII e Final Fantasy XV gli strumenti che hanno modellato la mia fantasia.
Vi allego un immagine.
PERSONAGGIO: Pensi che il tuo autore si sia ispirato a se stesso per qualche tua caratteristica?
Assolutamente sì. Io e Cristiana abbiamo molti punti in comune: la mania per la perfezione, entrambi lavoriamo sodo, non siamo mai contenti di ciò che facciamo, puntiamo in alto e facciamo di tutto per ottenere i risultati a cui puntiamo.
Sembriamo scorbutici e freddi in realtà abbiamo un cuore immenso se vi concediamo di entrarci.
8)AUTORE/PERSONAGGIO: C’è un personaggio secondario nel romanzo che merita di essere citato a pari del protagonista?
Ambra Farei la dolce ragazzina figlia del  Martood Orlando Farei che riesce con la sua purezza a far innamorare Arhon Lewis Signorelli. La sua evoluzione nella storia è graduale, diventerà forte, potente e sarà compito suo salvare il mondo.
9)AUTORE: Parlaci del messaggio che vuoi trasmettere tramite il tuo romanzo.
Il mio primo messaggio, quello a cui tengo di più è quello di non maltrattare il nostro pianeta e gli esseri che in esso vivono, di salvaguardare l’ambiente, perché abbiamo solo questo mondo e non ci sarà data una seconda possibilità.
Il secondo messaggio parallelo a questo è che i sentimenti e le emozioni vivono in ognuno di noi e tutti meritiamo di amare e di essere amati, bisogna stare attenti a trattare il cuore degli altri perché chi ce lo dona mette la sua fiducia nelle nostre mani e bisogna averne cura.
Infine l’ultimo messaggio è non arrendersi mai, per quanto difficile possa essere la strada davanti a noi non bisogna mai arrendersi, ma alzarsi e combattere.
PERSONAGGIO: È riuscito, secondo te, il tuo autore a trasmettere tramite la tua storia un messaggio?
A mio parere sì. Le lettrici mi adorano, ho fan sparse in tutta Italia per cui una sorta di talento la mia creatrice deve averlo.
E se la gente mi adora è perché io trasmetto forza, voglia di combattere, purezza e poi diciamocelo sono affascinante questa è la cosa che volevo passasse, tutto il resto è noia.
10)AUTORE/PERSONAGGIO: È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo? 
Domanda difficile, perché è mio! Ah- ah scherzo. È una lettura che non annoia, attuale, carica di umorismo, passione che unisce gli elementi del distopico, della fantascienza e del New Adult. È sicuramente un romanzo innovativo che merita di essere letto.
“Un romanzo che vi colpirà con la forza di un meteorite, ineluttabile il destino che narra, fatale l’amore dei due protagonisti… in fondo lo stesso Simonide diceva: «neanche gli dei combattono contro Ananke.», il potente fato.”
Questo è il parere della blogger Monika le Morgan.
Arhon Lewis Signorelli
Semplice perché parla di me! Cosa c’è di meglio al mondo che leggere le avventure del giovane principino Arhon Lewis Signorelli scritte con cura e sapienza da Cristiana Meneghin

E siamo arrivati alla fine di questa intervista.

Buone Letture