SHARINGBOOKS #4


Buongiorno a tutti voi Wolves Readers.
Comincia un'altra bella settimana e siamo arrivati al quarto appuntamento settimanale dello #sharingbooks, iniziativa ideata da Alex Astrid del Blog "Vuoi conoscere un casino?" che riguarda una vera e propria condivisione di libri.
Il tema di questa settimana è il CORAGGIO (eroi ed eroine, fatiche e paure, azioni grandiose e quotidiane)


Tutti i blog partecipanti proporranno tre titoli con i rispettivi autori, una citazione tratta da uno di questi libri (e legate al topic della settimana), l'hashtag dell'evento e tre persone taggate che a loro volta, se vogliono, possono pubblicare un post strutturato allo stesso modo.

Ed ecco il mio #sharingbooks della settimana:

IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry


Immagine correlata

“Non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza di affrontare il quotidiano. Preservami dal timore di poter perdere qualcosa della vita. Non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno. Insegnami l’arte dei piccoli passi…”

MEZZOSANGUE di Vincenzo Romano




Una pausa, un respiro profondo. Kai cercò di parlare piano e in maniera comprensibile. Stava chiedendo al suo salvatore di abbandonare tutte le sue certezze all'improvviso e se ne sentiva responsabile.
«Al mondo esistono molte forme di potere» ricominciò Kai riaprendo gli occhi «la più antica e meno conosciuta è rappresentata dalle pietre magiche. Pare che anticamente i grandi maghi dominassero tutto il potere arcano attraverso delle pietre, che contenevano la vera forma di ogni cosa in questo mondo. Per qualche ragione l’equilibrio si infranse e il potere andò letteralmente in frantumi. Pochi conoscono la vera magia delle pietre, io ne ho viste alcune nel regno degli elfi. Mi è stato insegnato che in ciascun frammento risiede un’essenza. Chi possiede il frammento può dominare quell'essenza. Tra la mia gente c’è un’antica profezia, annuncia che un mezz'elfo riunirà un giorno il potere nelle sue mani ripristinando l’equilibrio».

CACCIATORI DI VAMPIRI di Colleen Gleason






Per la prima volta, Max alzò lo sguardo verso di lei. La sua espressione era minacciosa. "Stai giocando pericolosamente, Victoria"."Dare la caccia ai vampiri è giocare pericolosamente. Essere corteggiata da un uomo ricco e bello invece no. E in ogni caso, so badare perfettamente a me stessa".
Lo sguardo di Max cadde esplicitamente sul lato del collo di lei laddove i quattro segni rossi avevano cominciato a guarire. "La tua capacità nel prenderti cura di te stessa dev'essere ancora provata in maniera definitiva; comunque non è questo che intendevo. Stai giocando pericolosamente con il marchese e le sue attenzioni".

Questa volta ho fatto più fatica a cercare i tre libri che compongono il mio sharingbooks ma alla fine ce l'ho fatta. Per il primo libro non penso ci sia bisogno di presentazioni. Il secondo è un Made in Italy dove abbiamo un classico eroe fantasy alla ricerca di se stesso che deve salvare il suo mondo. L'ultimo libro, invece, riguarda una Cacciatrice che salva il mondo dai pericolosi succhiasangue rendendo la terra un posto migliore. 
Su, stavolta è quasi tirato per i capelli il mio sharing (Astrid, perdonami XD), ma non ho mai letto libri con una tematica riguardante il CORAGGIO (anche se adesso mi viene in mente un romanzo che ho giù usato in un precedente sharing ossia "Io prima di te"... William Traynor ha avuto un bel coraggio, non c'è che dire). Ormai i giochi sono chiusi e i miei tre romanzi li ho scelti ;)
Che ne dite delle mie scelte?
Fatemelo sapere nei commenti e, come sempre....
BUONE LETTURE