TERZA GIORNATA PER GIORDANA SCHIATTARELLA E IL SUO ROMANZO "SCHEGGE DEL CUORE"


Buongiorno a tutti Wolves Readers!!!
Per la rubrica "Quattro blog per un autore" oggi ospitiamo l'autrice Giordana Schiattarella e il suo romanzo "Schegge del cuore".
Andiamo a vedere subito la trama e poi vi lascio alla sua doppia intervista.
Buona Lettura!!!


La vita di Michelle è costellata di momenti difficili, momenti in cui il silenzio mangia ogni parola, però deve rialzarsi e il punto di partenza è cercare di avverare il suo sogno nel cassetto. Armata di coraggio e buona volontà, Michelle invia il suo curriculum a tutte le redazioni più importanti del New Jersey e riceve una risposta positiva proprio da quella con sede nella sua città natale. Non può quindi far altro che festeggiare con suo padre, l'unico a esserle rimasto vicino dopo la morte della madre. Così, per Michelle comincia una nuova avventura, ma non solo. Il lavoro è il suo punto di svolta, l'incrocio di nuove amicizie e nuovi amori importanti. Uno sbagliato, uno giusto e la terza incomoda sempre pronta a mettere lo zampino. Con l'aiuto di coloro che hanno deciso di affiancarla, Michelle supererà il suo passato una volta per tutte e sarà pronta per una nuova grande avventura al fianco del suo uomo.

Copertina creata da: Angel Graphics.

“AUTORE VS PERSONAGGIO: LA SFIDA”
Intervista doppia all’autore e al protagonista del suo romanzo.

1) AUTORE: Chi è “NOME AUTORE”? Raccontaci di te e attribuisciti 3 aggettivi.
Ciao a tutti! Io sono Giordana, una sognatrice pura con la passione per tutto ciò che è arte, scrittura e musica. Sono gentile (a volte anche troppo), impulsiva e testarda.
PERSONAGGIO: Chi è “NOME PERSONAGGIO”? Raccontaci di te e attribuisciti 3 aggettivi.
Ciao! Il mio nome è Michelle, amo l’estate e soprattutto adoro fare il mio lavoro. Sono timida, riservata e terrorizzata dagli ostacoli della vita.
2) AUTORE: Cosa ne pensi del tuo personaggio?
Ovviamente adoro Michelle, e non soltanto perché l’ho creata io, anzi! Semplicemente Michelle è il mio riflesso per molti aspetti della vita, è naturale quindi che io la ami di conseguenza.
PERSONAGGIO: Cosa ne pensi del tuo autore?
Penso che sia davvero una brava persona, però diamine Gio! Una vita un po’ più allegra per me no?
3) AUTORE/PERSONAGGIO: Nell’ordine: Libro, Musica e Cibo preferito
G: E allora baciami, Marco Mengoni, pizza napoletana
M: Io prima di te, Ed Sheeran, Nudles
4) AUTORE/PERSONAGGIO: Se potessi cambiare lavoro, cosa ti piacerebbe fare?
G: In realtà ancora non lavoro. Sono all’ultimo anno di liceo e quest’anno mi aspetta la maturità. Ad ogni modo, se potessi, farei volentieri la babysitter come lavoro part-time.
Adoro i bambini!
M: Oddio… se dovessi cambiare lavoro! Mi piacerebbe entrare nei pompieri! Non chiedetemi perché, ma mi affascina.
5) AUTORE: Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
No. Se cambiassi la storia, non sarebbe più la storia di Michelle. Quindi no, non cambierei nulla.
PERSONAGGIO: Se potessi cambiare il destino della tua storia, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
Non credo proprio. Devo dire che sono contenta per il finale che la mia amata Gio mi ha riservato, forse avrei soltanto evitato un terribile destino ad uno dei personaggi, ma non
posso dire quale o cosa, vero?
Sono troppo buona, lo so…
6) AUTORE: Hai una nuova avventura per “NOME PERSONAGGIO”?
No. L’avventura di Michelle è finita qui.
Al momento sto scrivendo uno spin-off su un personaggio secondario, ma non so ancora se pubblicarlo o meno… vedremo!
Nel frattempo posso annunciarvi che a inizio estate uscirà il mio secondo romanzo: una bellissima storia d’amore, un bel po’ autobiografica.
PERSONAGGIO: Hai qualche proposta per “NOME AUTORE” nel caso di una nuova avventura?
Probabilmente chiederei a Gio di dare un po’ più di spazio ai miei genitori o al mio ragazzo.
Credo che anche loro meritino di far conoscere la loro storia.
7) AUTORE: Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo personaggio?
La descrizione fisica di Michelle è completamente inventata; quella caratteriale, invece, non è la mia fotocopia, ma ha gran parte delle mie caratteristiche, pregi e difetti compresi.
PERSONAGGIO: Pensi che il tuo autore si sia ispirato a se stesso per qualche tua caratteristica?
Decisamente sì! Giordana è testarda, impulsiva, timida e riservata come me! L’unica differenza è che io odio gli abbracci, mentre lei ne darebbe e riceverebbe a quintalate da
chiunque ogni giorno!
8) AUTORE/PERSONAGGIO: C’è un personaggio secondario nel romanzo che merita di essere citato a pari del protagonista?
G: Sì, uno c’è ed è anche il protagonista dello spin-off. Chi? Sorpresa!
M: Ce ne sono tanti che meritano secondo me… ne parlerò con Gio e poi si vedrà.
9) AUTORE: Parlaci del messaggio che vuoi trasmettere tramite il tuo romanzo.
Il messaggio principale che vorrei trasmettere è quello di non arrendersi mai davanti alle difficoltà della vita, in particolare mi riferisco a voi donne. Siate forti, più forti di qualunque altra cosa, cacciate fuori la leonessa che è in voi. So che ne siete in grado.
PERSONAGGIO : È riuscito, secondo te, il tuo autore a trasmettere tramite la tua storia un messaggio?
Io credo di sì. Secondo me, come diceva Giordana poco fa, tramite la mia storia ha portato un messaggio molto forte: la donna non deve arrendersi e deve essere più forte di ogni altra cosa, sempre.
10)AUTORE/PERSONAGGIO: È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
G: Per sognare, assolutamente! Per vivere un’avventura che possa appassionarli e, perché no, divertirli con tante nuove situazioni e colpi di scena!
M: In realtà preferirei non venisse spoilerata troppo la mia vita… caspita, non sono d’aiuto, vero?
FORZA GENTE, CORRETE IN LIBRERIA AD ACQUISTARE IL ROMANZO!
Sembro una scaricatrice di porto così però...