RECENSIONE: "TRA DUE MONDI" (COVENANT SERIES #1) di Jennifer Armentrout

Tra due mondi (COVENANT SERIES Vol. 1) di [Armentrout, Jennifer L.]
Oggi, Wolves Readers, vi racconto una delle mie ultime letture. Si tratta del primo volume della serie Covenant "Tra due mondi" scritto dall'autrice americana Jennifer Armentrout.

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

“Tra due mondi” è il primo romanzo della serie Covenant dell’autrice Jennifer Armentrout. Dopo che mia sorella ha acquistato tutta la serie fino a ora pubblicata (è ancora in via di scrittura), ho deciso di leggere questa storia e sono arrivata al quarto volume.

L’Armentrout si rifà alla mitologia greca coinvolgendo nella sua storia dei e semidei rielaborando però a modo suo dando così vita ai Puri, Mezzosangue e Daimon. 

I Puri sono i figli di due Hematoi (figli a loro volta di un dio e un mortale) che hanno dei poteri divini e possono controllare gli elementi della natura. I Mezzosangue sono frutto dell’unione di un Puro con un essere umano e non dispongono dei poteri dei puri ma sono comunque dotati di doni speciali come la forza e la velocità. I Daimon, infine, sono degli esseri senza scrupoli assetati dell’etere che scorre nelle vene dei Puri; attaccano questi ultimi per trarne l’energia vitale fino a ucciderli o a trasformarli a loro volta in Daimon.

I protagonisti di questa storia sono Alex, una Mezzosangue scappata dal Covenant con la madre e Aiden, un Puro che ha il compito di riportare entrambe le donne nell'istituto dove vivono i Puri e i Mezzosangue.
Dopo l’attacco improvviso di un Daimon, Alex si ritrova da sola e verrà riportata indietro da Aiden, una Sentinella.
La fuga della ragazza non è ben vista dal Covenant e Alex potrebbe diventare una schiava dei Puri, ma grazie ad Aiden che chiede di diventare l’allenatore della giovane promettendo di addestrarla per farle riacquistare il livello che aveva raggiunto prima di scappare, il destino di Alex cambia.
La ragazza è testarda, non ama le regole imposte e fa’ sempre quello che le viene in mente senza stare a pensare alle conseguenze delle sue azioni; Aiden, al contrario, è un ragazzo ligio al dovere, serio e razionale.
Capitolo dopo capitolo assisteremo non solo a diversi colpi di scena ma a un’evoluzione del rapporto tra i due ragazzi che sanno bene di non poter andare oltre a una semplice amicizia. Una relazione tra un Puro e un Mezzosangue è severamente vietata!
La Armentrout ci porta in un mondo fatto di miti e leggende. La sua scrittura, come per la serie Lux, è sempre molto scorrevole e dinamica; una trama ricca di colpi di scena e romanticismo… e di protagonisti maschili sempre attraenti e premurosi!!!

«Tieniti su la maglietta. Non voglio che questo unguento ci finisca sopra, tende a macchiare i vestiti».
Mi ritrovai a sollevare l’orlo della maglietta, esterrefatta. Aiden inspirò di nuovo bruscamente quando rivide la mia schiena.
«Alex, non puoi non curare una cosa del genere». Non c’era più rabbia nella sua voce. «Se ti fai male, devi dirmelo. Non ti avrei…».
Fatta faticare così tanto? Permesso di allenarmi con Kain e farmi massacrare? Non era quello che volevo.
«Non voglio che pensi di non potermi dire che c’è qualcosa che non va. Voglio che tu sappia che non vorrei mai che ti facessi del male».
«Non è colpa tua. Avrei potuto dirtelo…».
Mi posò le dita sulla pelle e io quasi balzai giù dal lettino. Non perché l’unguento fosse freddo (e lo era, era gelido), ma perché erano le sue dita a percorrermi la schiena. Un Puro non toccava mai un Mezzosangue così. O forse adesso sì. 


Aiden è il protagonista maschile per eccellenza: gentile, bello, intelligente e dotato di un gran fascino. Avrà il suo bel da fare con Alex; la ragazza è davvero caparbia e sfrontata, e non ha peli sulla lingua.
Cosa accadrà quando ci sarà di mezzo il terzo incomodo, l’Apollyon Seth, un Mezzosangue capace di controllare tutti gli elementi della natura più uno?
La vita di Alex sembra essere legata a quella dell’Apollyon ma per quale motivo?
Non vi resta che leggere la serie per scoprirlo!!!


VOTO: