VI SEGNALA NADIA #25 - L'ALTRO LATO DELLA MEDAGLIA di J.Falco

Hola Readers!!!
Come sta andando la vostra settimana? 
Questo mese di gennaio è ancora pieno zeppo di segnalazioni e noi lettori non possiamo essere più felici di così perché ciò vuol dire: "Tanti bei libri da leggere!!!".
Oggi sono qui a parlarvi del romanzo di J.Falco dal titolo "L'altro lato della medaglia".
Conosciamo meglio questa nuova storia.


Madrid, 17 agosto 2011. Una donna italiana di nome Francesca, non più in giovane età, decide di partecipare a una manifestazione degli Indignados, movimento spontaneo di protesta della gente spagnola per la recessione che impoverisce ogni strato della popolazione. Viene arrestata, e Alain, un
giornalista italiano residente a Madrid, è incaricato dal sottosegretario agli Esteri italiano di farla uscire di prigione. La ospita a casa sua, e va a prendere all'aeroporto Rebecca, la figlia di Francesca, arrivata in Spagna per recuperare la madre.
Inizia da qui il ricordo di Francesca del suo passato parigino negli anni “caldi” e drammatici del maggio ‘68, che la coinvolgeranno non solo a livello politico, ma anche sentimentale. Mentre nasce tra Alain, il giornalista, e sua figlia una storia…


Era uscita di nuovo dalla sua vita. Ancora una volta silenziosamente, in punta di piedi. Questa volta però, il silenzio era stato assordante tanto da rimanerne frastornato, come un pugile centrato alla mascella da un colpo devastante. E non c’era nulla di diverso che potesse fare, se non aggrapparsi alle corde del ring per non andare al tappeto. Ma c’era il ricordo dei giorni e delle notti passate insieme, a spingerlo giù…