RECENSIONE: "A NATALE TI SPOSO" di Evelyn Jane Wolfman


Fanny Nicolas è una giovane donna dolce e fin troppo sognatrice, che non ha mai smesso di credere nel potere del Natale. A differenza di altri suoi coetanei, riesce a percepire la meraviglia in ogni cosa e a trasportarne un po' nel suo lavoro di Christmas planner, che la tiene impegnata nel periodo dell'anno che adora. Desiderosa di cambiare aria alla prospettiva di un altro Natale in solitudine, accetta subito il lavoro che la vecchia Helsa Jensen le propone in Norvegia al Drunk Reindeer, un ranch per famiglie che purtroppo sta andando in fallimento. L'incarico sembra facile e Fanny è sicura di riuscire a portarlo a termine senza troppi intoppi, ma la ragazza non ha messo in conto l'incontro con Ben, nipote di Helsa, che tenterà in tutti i modi di farla andare via. Lui è testardo, orgoglioso e non crede che una donna dal lavoro alquanto discutibile possa risollevare e salvare la casa in cui è cresciuto. E nonostante l'attrazione immediata che li unisce, tenterà in tutti i modi di scoraggiarla, senza successo. Fanny è frizzante, non si arrende, e finirà per travolgerlo riportando in piedi non solo il Drunk Reindeer, ma anche il suo burbero proprietario.



Cosa succede quando una Christams Planner incontra qualcuno che non crede più alla magia del Natale?
Fanny è una ragazza che, nonostante sia cresciuta, non può fare a meno dell'atmosfera che si respira nel mese più colorato e sereno dell'intero anno.
Per lei il Natale è colori, luci, suoni, addobbi e un uomo barbuto vestito di rosso. Il suo lavoro consiste proprio nell'addobbare case, negozi, ecc., con il tema natalizio durante le festività e, grazie a questo suo innato talento, viene chiamata in Norvegia da due donne che gestiscono un ranch ormai sull'orlo del baratro. Hanno bisogno di qualcuno che risollevi l'attività e chi meglio di Fanny può riuscirci?
Ben, figlio e nipote delle due donne, non è ben disposto nei confronti della nostra giovane protagonista e, quando arriva per svolgere il suo lavoro, il ragazzo non farà altro che scoraggiarla. Addobbare un ranch e renderlo pacchiano con tutte quelle luci colorate e gingilli ridicoli non servirà a risollevare le sorti del Drunk Reindeer e cercherà in tutti i modi di mandare via la ragazza. 
Avrà davvero la forza di mandare via Fanny o forse la giovane riuscirà a sciogliere l'iceberg che Ben sembra avere al posto del cuore?

Quella donna, alta a stento un metro e sessanta, lo stava ossessionando e non poteva non ammettere di avere passato una bella serata in sua compagnia. Si era rivelata un persona divertente e nelle due occasioni in cui era stato insieme a lei, si era sentito più leggero, tutte le sue preoccupazioni erano svanite e si era sentito felice.

Il romanzo "A Natale ti sposo" è una storia che, letta durante le festività natalizie, rende molto di più; complice l'atmosfera, gli addobbi in casa o in strada e l'odore della legna dei camini.
Risultati immagini per baci sotto la neve tumblrLa trama è molto semplice e i personaggi ben caratterizzati. Fanny è una ragazza vivace, somiglia a un elfo, ed è super combattiva: tutti, sia grandi che piccini, devono adorare il Natale! Ben, invece, è un uomo testardo che sembra avere un cuore duro ma che poi si rivelerà per quello che è realmente.
Il libro si fa leggere velocemente ma i refusi che s'incontrano durante la lettura disturbano un po' e non ti permettono di apprezzare a pieno la storia che, data la sua semplicità, ti permette di trascorrere delle ore piacevoli.

VOTO:  
e
1/2