TERZA GIORNATA PER SONIA DE LEONARDIS "QUATTRO BLOG PER UN AUTORE"


Buongiorno a tutti Readers!!!
Giornata della rubrica  "Quattro blog per un autore" in cui ospitiamo l'autrice Sonia De Leonardis e il suo romano Dave.
Andiamo con ordine e conosciamo meglio questo libro.

TITOLO: Dave
GENERE ROMANZO: Fantasy
CASA EDITRICE: CreateSpace Independent Publishing Platform

TRAMA
Un incontro inaspettato, cosa comune al giorno d'oggi ma non così comune se l'incontro avviene nella propria camera. Questo è quello che è capitato a Cleo, ragazza timida ma con la voglia di scoprire cosa si celi dietro a quel ragazzo misterioso.



E adesso scopriamo l'autrice e il suo personaggio attraverso la doppia intervista.


1.AUTORE:Raccontaci di te e attribuisciti 3 aggettivi.
PERSONAGGIO:Raccontaci di te e attribuisciti 3 aggettivi
AUTORE: Sono Sonia De Leonardis, ho studiato come assistente veterinario e addestratore cinofilo e nel frattempo mi sono appassionata alla fotografia nelle fiere cosplay. Grazie al self publishing ho finalmente realizzato il sogno di vedere la mia prima storia in formato cartaceo. Il guaio che ne ho altri 30 in testa e chissà quando li potrò vedere “reali”. Mi reputo molto timida, fantasiosa e gentile (a detta di molti xD).
PERSONAGGIO: Sono Cleo Virgin, frequento la scuola e mi recluto molto timida, malinconica e speranzosa (la speranza è l’ultima a morire).
2.AUTORE: Cosa ne pensi del tuo personaggio?
Che assomiglia molto a me quando avevo 14-16 anni.
PERSONAGGIO: Cosa ne pensi del tuo autore?
Che poteva anche risparmiarmi molti guai
3.AUTORE/PERSONAGGIO: Nell’ordine: Libro, Musica e Cibo preferito            AUTORE: mi è piaciuto molto Un covo di vipere di Camilleri, Pop, pizza 
PERRSONAGGIO: il bacio dell’angelo caduto, Pop, gelato
4.AUTORE/PERSONAGGIO: Se potessi cambiare lavoro, cosa ti piacerebbe fare? AUTORE: non ho un lavoro attualmente ma mi piacerebbe molto lavorare con gli animali, essere chiamata per far set personali e scrivere tutto quello che mi passa per la testa (far uscire la tutte le storie che ho seppellito nella mia testa).   PERSONAGGIO: vado ancora a scuola e non so bene cosa voglio fare ancora nella vita, si vedrà.
5.AUTORE: Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
No perché questa storia ha quasi o più di dieci anni ed è stata cambiata e cambiata all’infinito, anche all’ultimo ho eliminato un dettaglio che era un po’ strano da spiegare. Forse forse un piccolo commento in una scena mi piacerebbe mettere ma si può tranquillamente metterlo nel seguito.
PERSONAGGIO: Se potessi cambiare il destino della tua storia, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
Vorrei non aver vissuto tante situazione spiacevoli ma sinceramente no, non lo cambierei
6.AUTORE: Hai una nuova avventura per CLEO?
Ho due storie che giacciono sulla scrivania e chissà quando le vedremo pubblicate
PERSONAGGIO: Hai qualche proposta per SONIA nel caso di una nuova avventura?
Sì, non farmi passare altre disavventure
7.AUTORE: Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo personaggio?
Me stessa, l’ho scritta quando avevo 14-16 anni e non ho voluto cambiarla
PERSONAGGIO: Pensi che il tuo autore si sia ispirato a se stesso per qualche tua caratteristica?
Qualche? Son quasi lei a 14 anni tranne che mi ha reso più malinconica (grazie eh)
8.AUTORE/PERSONAGGIO: C’è un personaggio secondario nel romanzo che merita di essere citato a pari del protagonista?
AUTORE: ovviamente chi da titolo al libro, sinceramente non so chi dei due sia il protagonista ma visto che lo racconta Cleo la storia ho voluto far intervistare lei.  PERSONAGGIO: Dave ovviamente, perché non è qui con me?
9.AUTORE: Parlaci del messaggio che vuoi trasmettere tramite il tuo romanzo.
Quando tornavo da scuola io stavo sempre male, un po’ per la timidezza un po’ i compagni, stavo sempre male, un po’ a piangere e leggendo e rileggendo il mio libro (che a quel tempo era in 3 quaderni) stavo meglio pensando che ci sono ragazzi così
PERSONAGGIO: È riuscito, secondo te, il tuo autore a trasmettere tramite la tua storia un messaggio?
Ragazze sole, triste, malinconiche non disperate che qualcosa di bello per voi c’è, sempre!!!
10.AUTORE/PERSONAGGIO: È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
AUTORE: Per rilassarvi un po’, non è una lettura complicata e che sicuramente farà sorridere
PERSONAGGIO: Non mi piace molto questa storia di far sapere a tutti quanto sono depressa però buh, forse per dire: non fate come me!