TERZA GIORNATA: QUATTRO BLOG PER UN AUTORE: "ALYA V.ROSE"

Buongiorno a  tutti Readers.
Oggi è la giornata dedicata all'autrice Alya V. Rose che ha deciso di partecipare a questa nuova Rubrica.




AUTORE: Alya V Rose

ROMANZO: Sushine Dreams

CASA EDITRICE: Lulu Press

TRAMA: Una serie di racconti fantasy scaturita da una raccolta di fan fiction su alcune saghe di moda in questo periodo. Ovviamente i personaggi sono stati modificati anche se in alcuni atteggiamenti possono essere ricollegati a personaggi già conosciuti. I personaggi dei vari racconti sono il comune denominatore delle vicende che spesso cambiano, mantenendo come fil rouge le avventure adolescenziali dei ragazzi protagonisti.



Ed ecco a voi la "particolare" intervista:

“AUTORE VS PERSONAGGIO: LA SFIDA”

      1)      AUTORE:Chi è “ALYA V. ROSE”? Raccontaci di te e attribuisciti 3 aggettivi. 
Sono nata da qualche parte nel mondo, un po’ di tempo fa. Purtroppo non ho tenuto il conto, quindi non saprei di preciso come, quando e dove. Sono sempre stata legata ai libri (a volte anche fisicamente, nel senso che spesso mi sono incatenata alla libreria per non addormentarmi) sia come lettrice che come scrittrice. 3 aggettivi? Pazza, sbadata, sarcastica.
      PERSONAGGIO:Chi è “ASHTON BROWN”? Raccontaci di te e attribuisciti 3 aggettivi 
  Oh beh… questa è difficile… Ashton è un ragazzo… si bhe penso si veda… ridacchia Un ragazzo molto simpatico, a volte un po’ irascibile, ma davvero irresistibile. Ha solo un difetto… è un lupo. Si si, un lupo. Quattro zampe, coda, pelo… eheheh. 3 aggettivi? Beh come ho detto… irascibile, simpatico, irresistibile! modesto, eh?
      2)     AUTORE:Cosa ne pensi del tuo personaggio? 
Prima o poi lo strangolo con le mie mani lo guarda di sbieco
PERSONAGGIO:Cosa ne pensi del tuo autore? 
Prima o poi imparerà ad amarmi ridacchia divertito
      3)     AUTORE/PERSONAGGIO: Nell’ordine: Libro, Musica e Cibo preferito 
Alya V. Rose: Harry Potter, la musica di Lexi FreeSpirit e la pasta. 
Ashton Brown: Sunshine Dreams, la musica rock (chi diavolo è sta Lexi comecapperosichiama?), e la carne. Al sangue, ovviamente. Cruda ancora meglio.
      4)     AUTORE/PERSONAGGIO: Se potessi cambiare lavoro, cosa ti piacerebbe fare? 
        Alya V. Rose: lavoro? Ma questo non è un lavoro! Ad ogni modo, mi piacerebbe fare la cantante. O la grafica. 
     Ashton Brown : si, e magari sei pure stonata… rideIo vorrei fare il miliardario. Bel lavoro eh? No, scherzi a parte… forse farei il veterinario. Adoro gli animali. Chissà perché.
5)     AUTORE: Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler) Forse la sola modifica che farei è aggiungere gli altri racconti con gli stessi protagonisti, ma sarebbe ancora più complicato per due motivi: il libro diventerebbe interminabile, e dovrei nuovamente cambiare nome a tutti i personaggi. Praticamente impossibile. E mi giocherei future pubblicazioni.
PERSONAGGIO:Se potessi cambiare il destino della tua storia, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler) Vuoi scherzare?! Finalmente riesco a conquistare la donna dei miei sogni e dovrei modificare qualcosa? Naaaaaa. Oh aspetta… forse una cosa la cambierei. Ucciderei un certo vampiro… ridacchia divertito
6)     AUTORE:Hai una nuova avventura per “ASHTON BROWN”? No, direi di no.
PERSONAGGIO:Hai qualche proposta per “ALYA V. ROSE” nel caso di una nuova avventura? Hey perché non cambi quei nomi di cui parlavi sopra? Magari ci rivediamo… fa l’occhiolino
7)     AUTORE:Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo personaggio? Direi proprio di si. Questi racconti sono nati come fan fiction, quindi avevano come riferimento personaggi già creati per una nota saga (se si può citare, la saga di Twilight), perciò si, decisamente ho un modello fisico.
PERSONAGGIO:Pensi che il tuo autore si sia ispirato a se stesso per qualche tua caratteristica? QUALCHE?! Vuoi scherzare?! A volte mi prenderei a schiaffi da solo pensando di farlo con lei!
        8)    AUTORE/PERSONAGGIO: C’è un personaggio secondario nel romanzo che merita di essere citato a pari del protagonista? – Rispondono in coro – Jaimie Mattews
      9)     AUTORE:Parlaci del messaggio che vuoi trasmettere tramite il tuo romanzo. Beh, il mio lavoro è un fantasy quindi… il messaggio è che spesso la fantasia ci aiuta a superare i momenti difficili, spesso ci rifugiamo in un mondo fantastico per dare voce alle nostre paure e cercare in questo modo di superarle, diventando più forti e imparando a crescere. O a risvegliare il nostro Peter Pan.
PERSONAGGIO:È riuscito, secondo te, il tuo autore a trasmettere tramite la tua storia un messaggio? Uhm… ci pensa su direi di si. In effetti è vero, la fantasia ci aiuta. E poi, volare con la fantasia è così bello…
    10) AUTORE/PERSONAGGIO: È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo? 
         Alya V Rose: Perché come ho detto leggere un fantasy aiuta a fuggire dalle brutture della realtà, a volte ci aiuta ad affrontare le nostre paure e spesso racconta anche storie che potrebbero essere la nostra. 
Ashton Brown: hey, e poi ci sono io! Non siete curiosi di conoscermi?

    Spero che questa intervista vi abbia incuriositi e che presto leggiate questo romanzo.
    Alla prossima settimana con un nuovo autore!!!