RECENSIONE: "PRENDIMI L'ANIMA" di Annalisa Baeli - PAV EDIZIONI


ᴜɴᴀ ᴅᴏɴɴᴀ ᴄʜᴇ ɴᴏɴ ʟᴀꜱᴄɪᴀ ᴇɴᴛʀᴀʀᴇ ɴᴇꜱꜱᴜɴᴏ.

ᴜɴ ᴜᴏᴍᴏ ᴄʜᴇ ᴠɪᴠᴇ ᴘᴇʀ ᴄᴀᴛᴛᴜʀᴀʀᴇ ᴄɪò ᴄʜᴇ ɢʟɪ ᴀʟᴛʀɪ ɴᴏɴ ᴠᴇᴅᴏɴᴏ.

ᴜɴ’ᴀᴛᴛʀᴀᴢɪᴏɴᴇ ɪᴍᴘᴏꜱꜱɪʙɪʟᴇ ᴅᴀ ɪɢɴᴏʀᴀʀᴇ.


Kelly Scott è controllo, disciplina, distanza.

Blake Reed è istinto, passione, libertà.

Lei ha passato la vita a proteggere il proprio cuore.

Lui la guarda come se fosse già riuscito a raggiungerlo.

Ma ci sono incontri che cambiano ogni regola.

E sguardi capaci di rubarti l’anima prima ancora che tu possa difenderti.

✨ Se ami:

📸 uomini affascinanti e irresistibili

🖤 age gap romance

🔥 chimica esplosiva

💔 emozioni intense e travolgenti


Blake Reed è un esuberante fotografo sulla cresta dell’onda che ha deciso di pubblicare la sua raccolta di foto con la Debra, la casa editrice in cui Kelly Scott ricopre il ruolo di vicepresidente.

Lei è una donna razionale, fredda, dedita solo al lavoro che assorbe gran parte della sua giornata.

Blake ama la fotografia, grazie a essa riesce ad esprimere quel che sente: osserva i dettagli, guarda dove gli altri lasciano correre via lo sguardo e quando i suoi occhi si posano su Kelly, beh lui la “vede” per quel che realmente è, come nessuno ha mai fatto prima.

Tra i due è amore a prima vista, tutto corre via tranquillamente per la prima parte del romanzo ma il “ragazzo perfetto”, si rivela per quel che è realmente e che ovviamente non vi dico.

Kelly esce a pezzi da questa relazione e, solo per portare a termine il lavoro iniziato, decide di rivedere Blake.

Quel che accade tra loro vi invito a scoprirlo leggendo il romanzo.

Lo stile di Annalisa Baeli è unico nel genere: narra le vicende usando la seconda persona singolare, all’inizio può sembrare difficile seguire la storia ma poi ci si ritrova immersi, tra battibecchi ed effusioni tra i protagonisti.

La lettura risulta scorrevole, non usa giri di parole per spiegare quanto accade. I dialoghi sono realistici e danno una spinta in più al romanzo.

I protagonisti sono ben delineati: Blake è stata una piacevole sorpresa, questo ragazzo così perfetto, troppo perfetto e la perfezione lo porta a sbagliare ripetutamente.

Kelly è l’emblema della rinascita, ha i suoi alti e bassi e, dopo una vita passata a subire ingerenze perché “sempre seconda”, alza la testa e si fa valere, sia nella vita privata che nel lavoro. La sua lenta e progressiva crescita sono un punto a favore di questa storia.

Le vicende, ambientate a New York, si svolgono in arco di tempo breve. Finale inaspettato.