RECENSIONE: "MISTERO AL PROFUMO DI CANNELLA" di R. L. Killmore - NEWTON COMPTON EDITORI
La nostra Wiengirl80 torna con una nuova recensione. Ha infatti letto per noi il romanzo di R. L. Killmore dal titolo Mistero al profumo di cannella edito Newton Compton Editori.
Dopo la delusione subita Nia decide che ritornare a casa per un po' è l’unica cura di cui ha bisogno.
Tanto tempo fa, dopo la morte della sua migliore amica, aveva bisogno di allontanarsi da tutto e tutti, anche dal suo ragazzo Jesse.
Oggi Jesse è un poliziotto locale, non ha mai dimenticato la sofferenza che gli ha procurato Nia quando se ne è andata.
Ma non ha nemmeno dimenticato quello che prova per lei.
Le loro strade si incroceranno nuovamente quando un omicidio sconvolge la piccola cittadina di Cinnamon Falls.
E quello che è certo è che non sarà l’unica vittima, infatti accanto al corpo viene ritrovato un biglietto con un messaggio molto chiaro.
Ma la festa d’autunno, quella che tutti aspettano è alle porte e i cittadini di Cinnamon Falls non hanno nessuna intenzione di rimandarla..
Nia è disposta a tutto per cercare la verità, anche a costo di mettersi nei guai, e l’unica persona di cui si fida per scoprire il colpevole è proprio Jesse.
Che dire?la prima cosa che mi ha colpito è stata la copertina, una vera meraviglia.
Leggendo la trama mi sono incuriosita molto e ho voluto leggere questo cozy crime.
La lettura mi ha talmente coinvolto che non riuscivo più a staccarmi dalle pagine: volevo assolutamente sapere chi fosse il colpevole.
Ho cercato di immedesimarmi nella storia, trovare i più piccoli dettagli che Nia riusciva a trovare per scoprire chi fosse il colpevole.
Ovviamente il mio istinto ha sbagliato nuovamente e potete immaginare il mio stupore quando si è scoperto il vero colpevole.
Un romanzo cozy crime, come già accennato, che può leggere chiunque, anche chi non ama i gialli, perché è tutto ben delineato all’interno della storia, dai personaggi principali a quelli secondari e in più c’è quel tocco di romanticismo che rende tutto più piacevole.
Nia e Jesse sono due ragazzi destinati ad amarsi nonostante entrambi abbiano sofferto in passato, ma è proprio quel passato a tenerli ancora molto legati.
Ho apprezzato tutto, da Nia e Jesse, a Morgan amica della ragazza, alla famiglia di Nia ma soprattutto ho amato molto la scelta di scrivere la storia in una piccola cittadina dove tutti si conoscono (molto stile una mamma per amica per capirci).
Che dire di più? Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo.
Ringrazio l'autrice per la copia cartacea.
.png)


